Non poteva esserci inizio peggiore per la Recanatese. Al Tubaldi stravince la Vis Pesaro con il punteggio di 4-0 grazie alle doppiette di Carta e Olcese. In casa giallorossa non è il caso di drammatizzare visto che siamo solo alla prima giornata di campionato e la squadra è ancora in rodaggio, ma qualche riflessione va fatta. Come confermato negli spogliatoi da mister Potenza, la squadra nel secondo tempo è scomparsa dal campo, mostrando un atteggiamento troppo remissivo. Senza nulla togliere ad un avversario dalle enormi potenzialità come la Vis Pesaro ed al di là degli episodi che possono incanalare in un modo o nell’altro una partita, quello che va cambiato è l’atteggiamento che la squadra ha avuto nella ripresa.
E pensare che la partita era iniziata molto bene per i giallorossi che per mezz’ora hanno padroneggiato in campo, sfiorando la rete in almeno due occasioni. Aver trasformato in rete almeno una di quelle due occasioni avrebbe indirizzato la gara in un altro modo, ma nel calcio se non la butti dentro rischi grosso e così è avvenuto. Il rigore (dubbio) concesso per atterramento di Rinaldi ai danni di Ficola è stato un duro colpo e da quel momento in poi non si è vista la stessa brillantezza della prima mezzora.
Nella ripresa si è vista solo la Vis che avrebbe potuto rendere ancora più umiliante il passivo. L’unica nota lieta è la splendida cornice di pubblico; si è vista una tribuna piena di ragazzini del settore giovanile giallorosso con tanto di striscione e palloncini colorati.
Commenti