Rata Point e tessera per i tifosi della Maceratese
La nuova stagione in Lega Pro della Maceratese è sempre più sotto il segno dei tifosi. Proliferano le iniziative della Società biancorossa nella direzione di un pieno coinvolgimento dei propri appassionati. Più volte detto degli sforzi collettivi in ambito logistico riguardo allo stadio Helvia Recina, ecco serviti altri due interessanti e importanti servizi. Innanzitutto, il necessario adeguamento ai regolamenti federali con la disponibilità della Tessera del Tifoso per seguire la squadra in trasferta. La Società rende infatti nota la possibilità di ritirare la card originale previa esibizione e consegna della tessera provvisoria presso le strutture del campo sportivo di Collevario. Una transazione burocratica fondamentale per chi ha deciso di seguire la Rata già a partire da sabato prossimo per l'incontro di Santarcangelo di Romagna contro il Rimini. Ieri, inoltre, altro succoso appuntamento per i seguaci indefessi biancorossi e tutti gli appassionati: è stato aperto presso l'ex tabaccheria della Galleria del Commercio il "Rata Point". Si tratta del punto vendita ufficiale della Maceratese all'interno della città, al quale il tifoso doc potrà d'ora in avanti fare riferimento per l'acquisto di maglie da gioco, gadgets e tutto il materiale ufficiale biancorosso. Un luogo da considerare come punto nevralgico del legame fisico tra Società e tifoseria; oltretutto collocato volutamente all'interno delle mura della città per fortificare l'identificazione dei cittadini con i colori della Rata.
Nel frattempo, proseguono spedite le operazioni di preparazione anti-Rimini. La Maceratese affronterà la compagine romagnola alle 15 di sabato prossimo sul campo "Valentino Mazzola" di Santarcangelo, sotto la direzione di Provesi di Bergamo. Partita da prendere con le molle, con i romagnoli carichi che vengono dalla vittoriosa e rotonda trasferta di Aprilia contro la Lupa Roma di lunedì, nella quale si sono imposti con il risultato di 3-1. Da riporre nello stanzino dei ricordi sia il suntuoso 0-5 dello scorso anno sia la sconfitta in Coppa Italia di inizio stagione. Come ricorda anche Cristian Buonaiuto, infatti, "adesso la Maceratese ha una condizione migliore e l'amalgama è cresciuto, giocando con la stessa intensità vista contro la Lucchese potremo fare bene anche a Santarcangelo". Per la gara di sabato, ancora da verificare gli acciaccati Ganci e Giuffrida. Sarà invece della partita mister Cristian Bucchi, espulso sabato scorso ma soltanto ammonito dal giudice sportivo. In mobilitazione la tifoseria che, tramite il gruppo "Macerata 40+", mette a disposizione un pullman per la trasferta, con ritrovo all'Helvia Recina sabato alle 11.45.
Le altre partite in programma per la 4a giornata di Lega Pro girone B
Ancona-L'Aquila 26/09/2015 ore 20.30; Arezzo-Pisa 26/09/2015 ore 17.30; Carrarese-Tuttocuoio 26/09/2015 ore 20.30; Lucchese-Robur Siena 26/09/2015 ore 20.30; Pistoiese-Santarcangelo 26/09/2015 ore 15.00; Pontedera-S.P.A.L. 2013 26/09/2015 ore 17.30; Prato-Lupa Roma 26/09/2015 ore 17.30; Teramo-Savona 26/09/2015 ore 14.00.
Commenti