Aggiornato alle: 13:02 Sabato, 24 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Sport Macerata

Rata, che occasione persa... L'Albinoleffe si impone per tre a due nel recupero

Rata, che occasione persa... L'Albinoleffe si impone per tre a due nel recupero

La Maceratese torna a casa a mani vuote da Bergamo. Nella partita di recupero della prima giornata con l’Albinoleffe, rinviata lo scorso 27 agosto su richiesta dei padroni di casa, i biancorossi incassano la prima sconfitta in trasferta della stagione. 3 a 2 il risultato finale per i lombardi, apparsi poca cosa. La squadra di Giunti resta fuori dalla zona play out, ma oggi hanno perso una grossa occasione per fare punti.

Federico Giunti recupera completamente Turchetta e lo piazza in attacco al fianco di Colombi; gli fa spazio Allegretti. Per il resto il tecnico conferma la formazione che sabato scorso ha battuto il Mantova. Petrilli fa il trequartista con il compito di disturbare Loviso. Anche allo stadio Atleti Azzurri d’Italia si fanno sentire i tifosi di fede biancorossa.

L’Albinoleffe parte meglio, al 6’ c’è un servizio in profondità per Virdis troppo solo dalle parti di Perna, il tiro con il destro colpisce il palo esterno.

La Maceratese si rende pericolosa al 13’: gran bella giocata di Turchetta in mezzo a quattro avversari, palla a centro area, Colombi con la punta del piede la mette dentro, ma l’arbitro annulla per la posizione di fuorigioco del numero 9 della Maceratese.

La squadra di Giunti gioca discretamente, però al 23’ deve fare i conti  con un gran tiro dai venticinque metri di Giorgione (nessuno lo contrasta), la sfera batte a terra davanti a Forte, poi sul palo interno e finisce la corsa in fondo al sacco, 1 a 0.

La difesa della Maceratese va in ancora in affanno al 34’, Virdis spalle alla porta si gira con troppa disinvoltura, il destro viene ribattuto da Forte, Minelli ribadisce in rete ma è in fuorigioco. Sul capovolgimento di fronte Colombi ha l’occasione buona, ma tarda la conclusione e Coser si salva in calcio d’angolo.

Prima di rientrare negli spogliatoi per il riposo la Maceratese va nuovamente ko, al 43’ Gattari nel tentativo di rinviare il pallone sferra un calcione a Virdis, l’arbitro assegna il calcio di rigore per l’Albinoleffe. Sul dischetto va Loviso, il rigore è imprendibile, l’Albinoleffe fa 2 a 0, la Maceratese è in ginocchio.

Appena rientrati in campo per la ripresa un contasto in area tra Zaffagnini e Turchetta viene punito con il calcio di rigore per la Maceratese. Colombi dagli undici metri calcia angolatissimo e fa centro, 2 a 1 e partita riaperta. Primo centro stagionale del “Cobra” Colombi che non andava a segno dal 5 marzo scorso.

La Maceratese ci crede e stringe l’Albinoleffe nella propria metà campo. Piovono palloni nell’area di rigore dei lombardi, Ventola, Quadri e Turchetta mettono in apprensione Coser. La Maceratese colleziona calci d’angolo in serie, all’ottavo tiro dalla bandierina di Quadri, Gattari gira con il destro a fil di palo la rete del 2 a 2; siamo al 62’, rimonta completata. Per Gattari è il secondo gol stagionale, è lui il capocannoniere della squadra.

Nel frattempo si fa male Loviso nell’Albinoleffe, dalla panchina della Maceratese viene chiamato il cambio di Petrilli con Franchini. Al 72’ la Maceratese si rende  pericolosissima con un sinistro di Colombi, Coser vola e devia la palla in calcio d’angolo.

Poco dopo la mezzora del secondo tempo Gattari viene spinto in area di rigore e cade a terra, l’arbitro ammonisce il difensore della Maceratese per una simulazione che non c’è.

La difesa della Maceratese fa acqua, al 79’ un’apertura di Ghetti aziona Zaffagnini sulla sinistra, il cross basso a centro area trova solo Gonzi, indisturbato, e fa 3 a 2 per Albinoleffe. Tutto da rifare per la Maceratese che aveva giocato il secondo tempo nella metà campo avversaria.

La Maceratese chiude la partita con sedici calci d’angolo al proprio attivo, ma va ko al termine di una partita che non avrebbe meritato di perdere.

Da ieri il girone B di Lega Pro ha una nuova capolista, è la Sambenedettese che nell’altra partita di recupero con il Padova ha vinto 2 a 0.

ALBINOLEFFE (3-5-2): Coser; Scrosta, Gavazzi, Zaffagnini; Giorgione, Gonzi, Loviso (16’ st Cortellini), Agnello, Magli; Virdis (35’ st Mastroianni), Minelli (23’ st Nichetti). A disp. Cortinovis, Moreo, Dondoni, Ammirati, Mandelli. All. Alvini.

MACERATESE (4-3-1-2): Forte; Ventola, Gattari, Perna, Broli; Malaccari, Quadri (44’ st Palmieri), De Grazia; Petrilli (27’ st Franchini); Colombi (41’ st Allegretti), Turchetta. A disp. Moscatelli, Bondioli, Marchetti,  Cantarini, Mestre, Bangoura. All. Giunti

Arbitro: Davide Miele di Torino

Guardalinee: Ramy Ibrahim Kamal Jouness di Torino e Claudio Gualtieri di Asti.

Reti: pt. 24’ Giorgione, 44’ (rig.) Loviso; st. 1’ (rig.) Colombi, 17’ Gattari, 34’ Gonzi

Note: ammonito Quadri, Agnello, Gattari. Calci d’angolo 3 a 16. Recupero 0+4.

IMG_3674

IMG_3672

IMG_3671

IMG_3670

IMG_3666

IMG_3665

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni