Anche la ruzzola è tornata in “strada” riprendendo l’attività dopo che il sisma aveva imposto un lungo stop. La Polisportiva Serralta, rispettando il calendario, come avviene ormai da anni ha organizzato l’appuntamento di apertura della prova provinciale di qualificazione ai Campionati Italiani, previsti per il mese di luglio 2017 (sede ancora da stabilire). La gara di singolo si è svolta sulle strade del comune di San Severino Marche, precisamente tra le località di Cesolo e di Sant’Elena. Circa 80 sono stati i partecipanti che si sono affrontati per diverse ore sul tracciato perfettamente preparato dai responsabili della società gialloblù.
Alla fine della competizione, il risultato di spicco è quello raggiunto dall’atleta di casa Primo Corsi, che grazie alle sue ottime prestazioni è riuscito ad imporsi nella propria categoria, la B, strappando così il pass per partecipare al torneo nazionale. Il portacolori del Serralta avrà così la soddisfazione di ripetere l’esperienza nel torneo tricolore dove arriverà con l’obiettivo di essere protagonista e con la concreta possibilità di puntare ad un risultato di prestigio.
La giornata si è conclusa con altri due verdetti che hanno visto la vittoria nella categoria A di Bruno Meo di Castelraimondo e nella categoria C di Marcello Boarelli di Matelica.
Commenti