In pochi o in tanti non fa differenza, piovono comunque medaglie per gli atleti del Centro Nuoto Macerata. A Gualdo Tadino per il Trofeo nazionale “R. Pinacoli" la società del capoluogo ha impressionato nel settore Master, perché mister Maurizio Trobbiani aveva con sé appena 7 nuotatori ma questi hanno regalato al CNM la bellezza di 10 medaglie (5 ori, 2 argenti e 3 bronzi).
Moreno Mariani si è messo al collo per ben due volte quella più preziosa, poi un oro e un argento sono stati conquistati da Francesco Fiorelli e Massimiliano Palazzetti mentre Riccardo Pianesi ha centrato un oro e un bronzo. Il bottino è stato poi completato dai terzi posti di Maurizio Morelli e Riccardo Pecorari, quest’ultimo capace di migliorare il suo tempo cronometrico addirittura di oltre 20 secondi. A completare la spedizione Giorgio Bormioli con due eccellenti piazzamenti a punti.
Nel frattempo il settore nuoto per salvamento partecipava, stavolta con un gruppo corposissimo, al meeting nazionale "VIII Trofeo Città di Piedimonte Matese". Coach Franco Pallocchini è sceso in Campania per la quotata competizione con 34 atleti ed ha avuto come risposte ben 11 staffette sul podio per 4 argenti e 7 bronzi complessivi. A livello individuale poi ecco la spettacolare medaglia d’oro al debutto in gare fuori regione per Filippo Maurizi nel percorso misto e due bronzi per i veterani Riccardo Zaffrani Vitali e Maria Sara Mirabile.
Le buone prestazioni degli atleti più esperti sono state premiate con la coppa del terzo posto di squadra "Categoria Cadetti". Ciliegina sulla torta gli ottimi riscontri cronometrici che hanno significato la qualifica ai prossimi campionati italiani per Veronica Scocco, Ilaria Simoncini, Sonia Sotiri, Maria Sara Mirabile, Nicola Tobaldi, Simone Bruzzesi e Riccardo Zaffrani Vitali.
Post collegati

Palla a due sulla nuova stagione, l'Attila Basket comincia il suo percorso: "Sarà un campionato impegnativo"

Commenti