Archiviato il Tour de France, il calendario World Tour del ciclismo su strada riprende slancio con la Clasica di San Sebastian. La classica basca propone subito una sfida di alto livello, con un parterre di protagonisti di primo piano. Tra questi ci sarà anche Giulio Pellizzari, pronto a tornare in gruppo dopo il brillante 6° posto al Giro d’Italia e la parentesi dei campionati nazionali.
Il giovane marchigiano, in forza alla Red Bull - BORA, affiancherà ciclisti di altissimo livello come Primoz Roglic, Maxim van Gils, e gli italiani Matteo Sobrero e Giovanni Aleotti. Un roster competitivo che punta a lasciare il segno.
Per Pellizzari si apre ora una fase del calendario decisamente orientata verso la penisola iberica. Dopo San Sebastian, sarà infatti impegnato alla Vuelta a Burgos (5-9 agosto) e poi all’attesissima Vuelta a España, in programma dal 23 agosto al 14 settembre. Quest'anno la Vueltà inoltre partirà dal piemonte, con la tappa di Limone piemonte adatta alle sue caratteristiche.
Per quanto riguarda il finale di stagione, non ci sono ancora gare confermate oltre settembre, ma le prospettive sono tutt’altro che chiuse. Pellizzari è tra i nomi caldi per la convocazione al Campionato del Mondo in Rwanda (28 settembre), su un tracciato selettivo con oltre 5000 metri di dislivello. E non è da escludere un suo ritorno al Giro di Lombardia, gara in cui nel 2024 si era classificato 14°.
Post collegati

Seconda Categoria, la Stese si presenta tra conferme e tanti volti nuovi: "L'obiettivo è costruire" (VIDEO)

Commenti