Parlando con... il maceratese Michele Antonelli, campione italiano assoluto di marcia
Ospite negli studi di Picchio News questa volta è il neo campione italiano assoluto nella 50 chilometri di marcia, il maceratese Michele Antonelli.
La prestigiosa vittoria è arrivata a Catania, dove il ragazzo dell’Atletica Recanati porta si aggiudica anche il titolo Promesse (Under 23) con un probante “3h56:57”, migliorando di oltre 7′ il record personale ottenuto in ottobre ai Campionati Tedeschi di Andernach con 4h04’06”. Grazie ai sapienti consigli del Tecnico Specialista Nazionale Diego Cacchiarelli e il lavoro del team composto dai Fisioterapisti Andrea Cocchi e Massimo Moscatelli, oltre che dai dottori Barbara Rossi, Alessandro Marinelli e Mariano Avio, il giovane marciatore si sta sempre più imponendo sulla scena nazionale confermando di essere una delle speranze azzurre del tacco-punta.
https://www.youtube.com/watch?v=tO3WpyFxbxk
Nato il 23 maggio 1994 a Macerata, nella passata stagione Michele ha vestito ben tre maglie azzurre, sempre nella 20 km, debuttando a Podebrady nell’incontro internazionale a 13 nazioni, quindi, primo marchigiano di sempre, ha partecipato alla Coppa Europa a Murcia in Spagna, ed infine ha chiuso al nono posto agli Europei under 23 di Tallinn (Estonia).
Un grande complimento quindi a Michele e il suo team e un "in bocca al lupo" per il futuro.
Commenti