Al "Soverchia" termina 1-1 e la divisione della posta in palio lo scontro al vertice del nono turno di andata del girone F tra Settempeda e Esanatoglia.
Prima contro seconda, miglior attacco (quello ospite) contro miglior difesa (quella dei locali), due squadre costruite per essere protagoniste fino in fondo, squadre dotate di individualità e organizzate al meglio.
Al termine dei 95’ le cose sono praticamente rimaste invariate: Esanatoglia sempre al comando in solitaria, Settempeda che resta due punti più indietro. E’ stata una partita combattuta e lottata su ogni pallone e che, specie nella ripresa, è stata ricca di agonismo e di qualche nervosismo di troppo.
Per il gioco, invece, meglio il primo tempo dove ci sono state le occasioni migliori (solo di marca biancorossa) e dove si è vista una manovra fluida. La partenza sprint e autoritaria dei padroni di casa ha sorpreso l’Esanatoglia che ha sofferto tanto nel primo quarto di gara e in questo lasso di tempo è andata sotto (1-0 al 6') per poi rischiare anche di subire il raddoppio.
Piano piano però gli ospiti si sono ripresi e organizzati meglio (superando due infortuni nel giro di 7’ nella prima frazione che li hanno costretti a modifiche tattiche) e il match si è fatto più equilibrato e con una chiara fisionomia: biancorossi in attesa pronti a ripartire in velocità, ospiti a prendere campo facendo più possesso.
Dopo l’intervallo, chiusosi con il vantaggio di un gol per la Settempeda, come detto la partita è stata molto spezzettata e meno piacevole, anche se dal punto di vista agonistico è decisamente salita di tono.
Un episodio ha poi sancito il risultato, al 27' un rigore che ha permesso all’Esanatoglia di agguantare un pari importante che può soddisfare, così come può andar bene, a conti fatti, anche alla Settempeda.
SETTEMPEDA: Sorichetti, Paciaroni, Ciccotti, Selita, Meschini, Mulinari(st 34’Giorgi), Rocci, Rossi, Francucci, Fiecconi(st 25’ Dialuce), Bonifazi. A disp. Giovagnini, Elisei, Bernabei, Vignati, Fattori. All. Ruggeri
ESANATOGLIA: Pistola, Galassi, Bulku, Angeletti(st 15’ Gabrielli), Procaccini, Bernardi, Jonuzi, Scaloni(st 15’ Buldrini), Capasso, Fede(pt 30’ Paniccià, pt 37’ Cesari), Pellegrini. A disp. Costantini, Binni, Pompei. All. Fede Fabio
ARBITRO: Sarnari di Macerata
MARCATORI: pt 6’ Fiecconi, st 27’ Capasso rig.
NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti: Paciaroni, Francucci, Procaccini, Scaloni, Capasso, Jonuzi, Pellegrini,
Galassi. Angoli: 5-8. Recupero: pt 2’, st 5’
Commenti