Aggiornato alle: 19:58 Sabato, 23 Agosto 2025 nubi sparse (MC)
Sport Macerata

Ottimi risultati per le giovanili del Cus di Macerata

Ottimi risultati per le giovanili del Cus di Macerata

Continuano ad arrivare buone notizie da tutte le rappresentative giovanili del Cus Macerata impegnate nei rispettivi playoff di categoria per la conquista del titolo regionale. Altro en-plein per i nostri ragazzi, inaugurato sabato pomeriggio dalla rappresentativa Allievi. I ragazzi di Zampolini superano il quarto di finale battendo l’Acli Villa Musone 2-0, accedendo così alla final-six. Gara più equilibrata del previsto risolta dalle reti di Agnani e Feliziani, ma la nota molto positiva arriva dalla difesa che non subisce gol. Ora si attende il sorteggio per conoscere il nome dell’avversaria della semifinale.

Poche ore dopo è arrivato il bis, merito della Juniores che inizia col piede giusto la sua post-season. Al “Bramante” gli universitari hanno la meglio di quell’Osimo Five che in regular season era stata l’unica squadra a battere il Cus a domicilio. Stavolta il colpo è restituito, l’incontro termina 8-4 con un Rossetti “monstre” autore di un poker. Non da meno Angiolani a segno con una tripletta, in gol poi anche Naranjo. Il tempo di ricaricare le pile però è poco per i ragazzi di Bacosi e Venturini. Infatti già mercoledì sera si tornerà in campo per il secondo turno: al Cus verrà a fare visita l’HR Recanati, fischio d’inizio fissato alle 19.30.

Infine, nel pomeriggio domenicale, i Giovanissimi hanno staccato il pass per il triangolare finale per il titolo regionale. Il Cus di Zampolini soffre e vince 7-8 sul campo del Civitanova, trascinata da un Frattani (poker) tornato in grande spolvero. Per i cussini a segno anche Giustozzi (doppietta), Palumbo e Acerbotti. Ora per i nostri ragazzi la possibilità di riscattare la finale di Coppa Marche sfumata in finale a gennaio. Certo il compito sarà arduo contro avversari come Corinaldo, dominatore del proprio girone in stagione regolare, e quel Cus Ancona già affrontato due volte in questa stagione; con i “cugini” universitari il bilancio è di una vittoria a testa, con il fattore campo violato da entrambe.

IMG-20160404-WA00041

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni