Continuano ad arrivare buone notizie da tutte le rappresentative giovanili del Cus Macerata impegnate nei rispettivi playoff di categoria per la conquista del titolo regionale. Altro en-plein per i nostri ragazzi, inaugurato sabato pomeriggio dalla rappresentativa Allievi. I ragazzi di Zampolini superano il quarto di finale battendo l’Acli Villa Musone 2-0, accedendo così alla final-six. Gara più equilibrata del previsto risolta dalle reti di Agnani e Feliziani, ma la nota molto positiva arriva dalla difesa che non subisce gol. Ora si attende il sorteggio per conoscere il nome dell’avversaria della semifinale.
Poche ore dopo è arrivato il bis, merito della Juniores che inizia col piede giusto la sua post-season. Al “Bramante” gli universitari hanno la meglio di quell’Osimo Five che in regular season era stata l’unica squadra a battere il Cus a domicilio. Stavolta il colpo è restituito, l’incontro termina 8-4 con un Rossetti “monstre” autore di un poker. Non da meno Angiolani a segno con una tripletta, in gol poi anche Naranjo. Il tempo di ricaricare le pile però è poco per i ragazzi di Bacosi e Venturini. Infatti già mercoledì sera si tornerà in campo per il secondo turno: al Cus verrà a fare visita l’HR Recanati, fischio d’inizio fissato alle 19.30.
Infine, nel pomeriggio domenicale, i Giovanissimi hanno staccato il pass per il triangolare finale per il titolo regionale. Il Cus di Zampolini soffre e vince 7-8 sul campo del Civitanova, trascinata da un Frattani (poker) tornato in grande spolvero. Per i cussini a segno anche Giustozzi (doppietta), Palumbo e Acerbotti. Ora per i nostri ragazzi la possibilità di riscattare la finale di Coppa Marche sfumata in finale a gennaio. Certo il compito sarà arduo contro avversari come Corinaldo, dominatore del proprio girone in stagione regolare, e quel Cus Ancona già affrontato due volte in questa stagione; con i “cugini” universitari il bilancio è di una vittoria a testa, con il fattore campo violato da entrambe.
Commenti