Entusiasmo e fiducia. Questi gli ingredienti della serata organizzata dai tifosi della Maceratese per parlare del futuro biancorosso. A creare pathos ed emozione ci ha pensato Marco Nacciarriti: il commercialista jesino, già ex Ad della Rata in due precedenti occasioni, è salito al tavolo dei protagonisti e ha dichiarato senza mezzi termini di avere una società di serie D pronta a trasferirsi all’Helvia Recina.
Insomma, un’occasione più unica che rara per i colori biancorossi. Lo stesso Nacciarriti, pur non facendo nomi, ha lasciato intendere che i proprietari sono dei maceratesi e quindi avrebbero tutto il piacere di creare un progetto importante per la squadra del capoluogo. La tifoseria, entusiasta, ha più volte nel corso della serata detto di appoggiare in toto questa operazione.
E’ chiaro che la situazione è delicata e va gestita dai protagonisti con professionalità e discrezione. Per ovvi motivi nessun imprenditore potrà esporsi in prima persona adesso con i campionati in corso ma tutti sanno che le scelte di questo genere di programmazione si fanno in queste settimane per il futuro. Il sindaco Romano Carancini ha confermato che questa è l’unica possibilità di ripartenza per la Maceratese e che avendo già incontrato Nacciarriti prima dell’assemblea con i tifosi ha capito che le possibilità che la cosa vada in porto sono elevate.
Step by step e con ognuno che rema per far ripartire la gloriosa Rata i presupposti per un clamoroso e immediato, ritorno dei colori biancorossi in serie D potrebbe essere cosa molto concreta per l’immediato futuro calcistico cittadino.
Commenti