Aggiornato alle: 20:01 Mercoledì, 27 Novembre 2024 nubi sparse (MC)
Sport Macerata e Provincia

Montemilone Pollenza: una stagione di successi per una società in costante crescita

Montemilone Pollenza: una stagione di successi per una società in costante crescita

Nella stagione sportiva 2015-2016 che sta volgendo al termine l’Asd Montemilone Pollenza ha ottenuto risultati sportivi inimmaginabili grazie ai Giovanissimi di Mister Alessandro Giorgi che hanno dato vita ad un’escalation clamorosa: prima a novembre hanno vinto il proprio girone provinciale con 9 vittorie ed 1 pareggio qualificandosi ai Regionali, durante la pausa Natalizia hanno trionfato al Memorial Nivolo Cremona che metteva di fronte le vincitrici dei rispettivi gironi provinciali delle province di Macerata, Fermo e Ascoli Piceno, battendo Matelica, Junior Macerata, Veregrense, Academy Civitanovese, e nella finale di Monticelli (AP) la Sambenedettese con un netto 3-1, poi ad inizio maggio hanno concluso il Girone Regionale con 15 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte conquistando 46 punti che sono valsi il 1° posto.
Infine, si sono laureati Campioni Regionali, superando con difficoltà il Calcio Lama nella doppia semifinale vincendo 2-1 in trasferta e perdendo 0-1 in casa, ma battendo con merito in finale per 4-2 l’Alma Juventus Fano il 22 Magmio a Castelfidardo, accompagnati da oltre 250 appassionati. Nel triangolare per la Fase Eliminatoria Nazionale hanno battuto a Pollenza l’Atletico Gubbio 3-1 in un’”Aurelio Galasse” gremito da quasi 400 spettatori, ma sono stati sconfitti a Roma dalla Vigor Perconti con un 6-0 sicuramente bugiardo per quanto visto in campo (1-0 era terminato il 1° tempo), comunque accompagnati da 100 tifosi che hanno riservato un lungo e caloroso applauso di ringraziamento al termine della partita, senza dimenticare che tra tutti questi impegni si sono spinti fino ai Quarti di Finale del Torneo Velox venendo sconfitti dalla Maceratese che disputa il Campionato Nazionale.
Soddisfazione per gli Esordienti 2003 del Responsabile Tecnico prof. Angelo Carducci, giunti agli Ottavi di Finale del Torneo Cleti seppur disputato con metà squadra sotto età.
Bisogna anche sottolineare il “Sei Bravo” con in campo i Pulcini 2005 di Mister Massimiliano Sgalla che non hanno raggiunto la Finale Regionale per un soffio, sconfitti per un gol dal Matelica che si è laureato Campione Provinciale a Pollenza, teatro della Finale Provinciale che la Federazione ha deciso di far organizzare al Montemilone Pollenza.
Inoltre ciascuna categoria ha partecipato in maniera numerosa alle rispettive feste finali ad invito promosse dalla Federazione, con i Piccoli Amici di Andrea Fabiani e Giordano Domizi impegnati prima a Castelraimondo e poi a Pollenza (altra organizzazione assegnata al Montemilone Pollenza), con i Pulcini 2007 di mister Roberto Paciaroni e i Pulcini 2006 dei mister Maurizio Petrini e Paolo Crocetti scesi in campo a Montecosaro, e con gli Esordienti 2004 di mister Pieralvise Ruani a divertirsi in campo a Macerata.
Infine grande applauso agli Allievi Cadetti di mister Giampiero Re dove in un campionato così difficile hanno tenuto testa ad ogni avversario, apice della stagione i successi ottenuti sul Recanati e sul Monticelli.
Le vittorie si accolgono con felicità ed entusiasmo e fanno enorme piacere, ma al Montemilone Pollenza non bastano per definire bella una stagione. La correttezza, l’educazione, la sportività, la lealtà, il rispetto delle regole, sono alla base della filosofia della Società che per la terza stagione consecutiva si vede premiata in maniera tangibile: vittoria della Coppa Disciplina dei Giovanissimi nel 2013-2014, vittoria della Coppa Disciplina della Juniores nel 2014-2015, addirittura doppia vittoria in questo 2015-2016: si sono infatti aggiudicati la Coppa Disciplina sia gli Allievi di mister Ruani che i Giovanissimi Cadetti di mister Daniele Paciaroni, regalando una gioia immensa condivisa dall’intera Dirigenza a partire dal Presidente Giuseppe Marinangeli e da tutto lo Staff Tecnico guidato dal Responsabile del Settore Giovanile prof. Angelo Carducci. Tutto questo è un grande stimolo per continuare ad insegnare questi concetti.
A questo bisogna sottolineare che alla Società è stata confermata la qualifica di Scuola Calcio, riconoscimento ottenuto solo da nove realtà nell’intera provincia di Macerata, ed il percorso per ottenerla prevede cinque convegni che coinvolgono genitori e ragazzi, occorre avere Dirigenti, Tecnici ed Istruttori qualificati, è necessario disputare tutte le partite della stagione rispettando quanto stabilito dal regolamento e il Montemilone Pollenza ha adempito a tutto questo: il ringraziamento enorme va a chi ha permesso che ciò accada,con le 14 squadre impegnate in ogni weekend seguite da accompagnatori validissimi.
Ora sotto con la programmazione della stagione 2016-2017 che vede di nuovo operativa l’affiliazione con il Parma Calcio,e ciò sicuramente aiuterà il Montemilone Pollenza con tutti i suoi tesserati in un percorso di crescita sia a livello formativo che in quello organizzativo e tecnico.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni