Si ritorna in campo e parte la stagione 2016-2017 per il Settore Giovanile del Montemilone Pollenza, il tutto sulle ali dell'entusiasmo per quanto fatto nella scorsa stagione.
Una crescita considerevole di ciascuna squadra negli aspetti comportamentali e tecnici, la vittoria della Coppa Disciplina degli Allievi, la vittoria della Coppa Disciplina dei Giovanissimi Cadetti e la marcia trionfale dei Giovanissimi che si sono laureati Campioni Regionali vincendo la finale di Castelfidardo con un perentorio 4-2 sul Fano, infine si sono battuti in maniera notevole nella Fase Nazionale con una vittoria e una sconfitta, inoltre è sicuramente motivo d'orgoglio la considerazione che va conquistando la società, con il riconoscimento ricevuto dalla Federazione quale Scuola Calcio Qualificata (solo 9 società lo hanno ottenuto nell'intera provincia di Macerata) e con il vedersi affidata l'organizzazione di importanti manifestazioni quali la finale provinciale del "Sei Bravo" e la festa finale dei Piccoli Amici.
Il Montemilone Pollenza ringrazia ancora i tanti che hanno contribuito alla riuscita di tutto questo, augura le migliori fortune a ragazzi e istruttori che non fanno più parte dell'organico e infine, manda un grosso in bocca al lupo ai giocatori appena approdati da questa società ai settori giovanili professionistici: Alessandro Lanciani alla Maceratese (Lega pro), Faye Modou alla Spal (serie B), Ibrahima Kamara alla Sambenedettese (Lega pro).
Si riparte nel segno della continuità, infatti la società del presidente Giuseppe Marinangeli si avvale del prof. Angelo Carducci nel ruolo di responsabile tecnico per la terza stagione consecutiva e annuncia con soddisfazione che riprende a pieno ritmo l'affiliazione con il Parma Calcio quale unica squadra nelle Marche, certi di poter crescere in competenza, professionalità,
Lunedi 22 agosto gli Allievi di Pieralvise Ruani iniziano al mattino e sono i primi a scendere in campo sul fantastico sintetico del "Galasse" di Pollenza, con due sedute al giorno fino a venerdì 26 agosto, poi allenamenti giornalieri la settimana seguente. Nel pomeriggio toccherà ai Giovanissimi del prof. Angelo Carducci e ai Giovanissimi Cadetti di Matteo Zaffrani che nelle prima settimana per alcuni giorni raddoppieranno le sedute giornaliere, poi effettueranno una seduta al giorno nella settimana seguente. La valida e qualitativa rosa degli Istruttori è completata dai confermatissimi Giampiero Re, Maurizio Petrini, Massimiliano Sgalla e Andrea Fabiani.
Post collegati
L'orgoglio della Ginnastica Macerata vola in Europa: Evangelista, Miceli e Paolucci regine dell'aerobica

cielo sereno (MC)
Stampa
PDF
