Aggiornato alle: 20:28 Mercoledì, 30 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Sport Pollenza

Montemilone Pollenza: tutto pronto per il settore giovanile

Montemilone Pollenza: tutto pronto per il settore giovanile

Si ritorna in campo e parte la stagione 2016-2017 per il Settore Giovanile del Montemilone Pollenza, il tutto sulle ali dell'entusiasmo per quanto fatto nella scorsa stagione.

Una crescita considerevole di ciascuna squadra negli aspetti comportamentali e tecnici, la vittoria della Coppa Disciplina degli Allievi, la vittoria della Coppa Disciplina dei Giovanissimi Cadetti e la marcia trionfale dei Giovanissimi che si sono laureati Campioni Regionali vincendo la finale di Castelfidardo con un perentorio 4-2 sul Fano, infine si sono battuti in maniera notevole nella Fase Nazionale con una vittoria e una sconfitta, inoltre è sicuramente motivo d'orgoglio la considerazione che va conquistando la società, con il riconoscimento ricevuto dalla Federazione quale Scuola Calcio Qualificata (solo 9 società lo hanno ottenuto nell'intera provincia di Macerata) e con il vedersi affidata l'organizzazione di importanti manifestazioni quali la finale provinciale del "Sei Bravo" e la festa finale dei Piccoli Amici.

Il Montemilone Pollenza ringrazia ancora i tanti che hanno contribuito alla riuscita di tutto questo, augura le migliori fortune a ragazzi e istruttori che non fanno più parte dell'organico e infine, manda un grosso in bocca al lupo ai giocatori appena approdati da questa società ai settori giovanili professionistici: Alessandro Lanciani alla Maceratese (Lega pro), Faye Modou alla Spal (serie B), Ibrahima Kamara alla Sambenedettese (Lega pro).

Si riparte nel segno della continuità, infatti la società del presidente Giuseppe Marinangeli si avvale del prof. Angelo Carducci nel ruolo di responsabile tecnico per la terza stagione consecutiva e annuncia con soddisfazione che riprende a pieno ritmo l'affiliazione con il Parma Calcio quale unica squadra nelle Marche, certi di poter crescere in competenza, professionalità,organizzazione e qualità tutti insieme, ragazzi, staff tecnico e dirigenti, sfruttando i continui contatti e le frequenti visite che lo staff tecnico parmense effettuerà. La maggior parte degli istruttori sono stati confermati, i pochi avvicendamenti sono stati dettati da esigenze personali e lavorative, e per i nuovi arrivi si è puntato sulla bontà di quanto hanno dimostrato negli anni precedenti nelle rispettive squadre, sia umanamente che professionalmente e tecnicamente. Lo conferma sicuramente l'arrivo di Marco Corsetti quale preparatore dei portieri, numerose saranno le sedute di allenamento specifiche che svolgerà per i ragazzi chiamati a difendere la propria porta nell'affascinante ruolo di numeri uno. Altro nuovo arrivo è quello di Matteo Zaffrani al quale viene affidata la squadra dei Giovanissimi Cadetti, mentre al neo arrivato Leonardo Seri toccherà il compito di guidare gli Esordienti nel loro primo campionato ad 11.

Lunedi 22 agosto gli Allievi di Pieralvise Ruani iniziano al mattino e sono i primi a scendere in campo sul fantastico sintetico del "Galasse" di Pollenza, con due sedute al giorno fino a venerdì 26 agosto, poi allenamenti giornalieri la settimana seguente. Nel pomeriggio toccherà ai Giovanissimi del prof. Angelo Carducci e ai Giovanissimi Cadetti di Matteo Zaffrani che nelle prima settimana per alcuni giorni raddoppieranno le sedute giornaliere, poi effettueranno una seduta al giorno nella settimana seguente. La valida e qualitativa rosa degli Istruttori è completata dai confermatissimi Giampiero Re, Maurizio Petrini, Massimiliano Sgalla e Andrea Fabiani.

 Domenica 4 settembre alle 17,30 al "N. Crocetti" di Casette Verdini, dotato di un ottimo terreno in erba naturale, ci sarà la consueta leva calcistica di inizio stagione che quest'anno vede protagonisti tutti coloro nati dal 2004 al 2011,e nell'occasione la Società illustrerà ai genitori e ai ragazzi tutte le iniziative programmate per la stagione. Dal giorno successivo inizieranno gli allenamenti per le squadre degli Esordienti (2004-2005), con le squadre dei Pulcini (2006-2007-2008) e con quelle dei Piccoli Amici (2009-2010-2011).
Ecco l'organigramma del Settore Giovanile per la stagione 2016-2017:
Presidente: Giuseppe Marinangeli.
Vicepresidente: Massimo Maccari e Paolo Natali.
Segretaria: Samantha Mariani
Referente affiliazione Parma Calcio: Alberto Ascari.
Responsabile Tecnico: Prof. Angelo Carducci.
Preparatore dei portieri: Marco Corsetti.
Fisioterapista: Flavio Ermini.
Allenatore Allievi: Pieralvise Ruani.
Allenatore Giovanissimi: Prof. Angelo Carducci.
Allenatore Giovanissimi Cadetti: Matteo Zaffrani.
Istruttore Esordienti: Leonardo Seri e Massimiliano Sgalla.
Istruttore Pulcini: Maurizio Petrini, Giampiero Re, Pieralvise Ruani.
Istruttore Piccoli Amici: Andrea Fabiani.
Collaboratore: Lorenzo Patrassi.
Accompagnatori: Giuseppina Nicolai, Michele Pasqualicchio, Fabio Bucosse, Enrico Marinelli, Massimo Montecchiari, Roberto Santinelli, Mauro Senigagliesi, Francesco Dignani, Stefano Storani, Valerio Belfiori, Renzo Properzi.
Custode: Vittorio Sorichetti e Maurizio Seghetta.
Autisti: Giorgio Svampa, Marco Verdini, Zelio Fattori.
Referente logistico: Corrado Ciurlanti.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni