Melchiorri, il ginocchio fa crack: a 37 anni un'altra dura sfida per il 'Cigno di Treia'
La stagione di Federico Melchiorri si è conclusa in anticipo. Dopo essersi sottoposto a tutti gli esami strumentali, la diagnosi ha confermato le terribili sensazioni avute al momento dell’infortunio: rottura del crociato anteriore e del menisco esterno del ginocchio sinistro. Una notizia terribile per l'attaccante e per la Recanatese, che dopo un inizio di stagione difficile perde uno dei suoi giocatori più importanti. Questa la nota del club leopardiano, che augura a Melchiorri una pronta guarigione:
“Come si temeva, l’infortunio di Federico Melchiorri è grave: rottura del crociato anteriore e del menisco esterno del ginocchio sinistro. Un abbraccio fortissimo al nostro Federico. Ne hai superate tante, con un coraggio incredibile. Sarai ancora una volta tu a vincere sulla sfortuna. Forza Fede! Forza!”
L'infortunio è avvenuto domenica scorsa, durante il derby contro la Sambenedettese allo stadio Riviera delle Palme. Dopo poco più di dieci minuti dall'inizio del match, Melchiorri è caduto rovinosamente dopo un contrasto aereo con Gennari. Un atterraggio sfortunato ha provocato una distorsione al ginocchio che fin da subito ha fatto temere il peggio. Nonostante le speranze di un semplice infortunio risolvibile in poche settimane, le ore successive hanno confermato la gravità del danno.
Proprio al Riviera delle Palme Melchiorri fu autore di una delle prestazioni più memorabili della sua carriera, quando realizzò una meravigliosa doppietta con la maglia della Maceratese nella stagione 2012/13. Ora sarà costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico, ponendo fine alla sua stagione calcistica. Il tempo di recupero stimato per questo tipo di lesione è di circa sei mesi, il che lo porterebbe a tornare disponibile tra marzo e aprile, quando ormai il campionato sarà già alle battute finali.
Un infortunio così grave, all’età di 37 anni, rischia di compromettere il proseguo della carriera di Melchiorri. “Il cigno di Treia” ha già però superato momenti delicati, quando a soli 23 anni e con una carriera da predestinato davanti, gli fu diagnosticato un cavernoma venoso. In quel caso riuscì a tornare in campo dopo soli 7 mesi, ripartendo dall’Eccellenza col Tolentino fino ad arrivare in Serie A. A 14 anni da quel drammatico infortunio, un’altra grande sfida attende ora Melchiorri. Tutto il calcio marchigiano attende il suo ritorno in campo.
Commenti