Ottimi risultati per la Futura Sport di Macerata ai campionati italiani FISDIR (Federazione che ingloba atleti con disabilità intellettiva e relazionale).
In 300 erano in Lombardia per la competizione e l’associazione ha addirittura sfiorato due titoli nazionali, conseguendo la medaglia d’argento nei 50 rana con Mohamed Sadow Zaouali e nei 100 farfalla con Danilo Baldinelli. Zaouali ha anche aggiunto il 3° posto nei 100 rana ed ancora Matteo Settembri è giunto ad un soffio dal podio in più specialità.
Il direttore sportivo della Futura, Luana Granatelli, è quindi tornata a casa pienamente soddisfatta. I suoi nuotatori si erano qualificati per le nazionali grazie alle prestazioni fatte ai campionati regionali di nuoto che si erano precedentemente tenuti a Civitanova, e in quell'occasione Settembri aveva conquistato l’oro nei 100 e nei 50 rana e un argento nei 100 misti, Baldinelli gli ori nei 100 farfalla e nei 50 stile e ancora Zaouali un oro nei 50 rana; e nuove forze arrivano.
Fermo ha infatti ospitato le gare del settore promozionale FISIDR che hanno visto l'esordio assoluto di Raffaele Marchetti e di Ayoub Kherrib accompagnati dalla coach Ludovica Guidi. Quest’ultima, assieme alla Granatelli, è istruttrice della scuola nuoto e allena i settori salvamento, propaganda e syncro del Centro Nuoto Macerata.
Il CNM ospita gli atleti della Futura della presidente Rita Monachesi, una collaborazione diventata perfetta integrazione fra le due realtà sportive allo scopo di rendere il miglior servizio possibile ai ragazzi con disabilità, fisiche o intellettive.
Commenti