MATELICA – Spettacolo, gol ed emozioni a non finire nel match clou della nona di campionato, dove il Matelica prima trema, poi reagisce alla grande e vince in rimonta la sfida ad alta quota con la rivelazione Avezzano. Dopo il gol in avvio degli ospiti con Manna (colpo di testa al 6’ su angolo con uscita non perfetta di Nobile), si capisce che sarebbe stata dura per il Matelica contro i marsicani di mister Lucarelli. Il potenziale però a disposizione del collega Clementi è maggiore, per qualità e soprattutto fisicità, quella che consente nella ripresa al Matelica di spingere e sfruttare al meglio le palle inattive. Da una di queste nasce il pari di testa di Boskovic, sugli sviluppi del 13° corner battuto dei locali su 14 in tutto e contro i 3 degli abruzzesi). L’assist dalla bandierina è di Esposito. Booskovic subentrato a Vallorani ad inizio ripresa proprio per sfruttare le sue qualità nel gioco aereo. Le altre mosse di Clementi per tentare in tutti i modi di vincere il match sono state: prima l’ingresso di Bondi per Frinconi (con conseguente cambio di modulo dal 4-3-3 iniziale come l’Avezzano al 4-4-1-1) e poi di Pesaresi per rafforzare il peso in attacco. Dopo un gol annullato per fallo in attacco a Borghetti al 5’ della ripresa ed un salvataggio miracoloso dello stesso difensore matelicese di testa al 20’ su conclusione a otta sicura del gioiellino ospite Di Massimo (acquistato dalla Juventus pochi giorni fa), al 33’ su angolo di Esposito arriva il pari di Boskovic. Altre occasioni per il Matelica con Picci e Giovannini, chisudi da difensori e portiere e per Di Gevona e Bisegna per gli abruzzesi sui quali Nobile ha chiuso molto bene. Nel recupero è arrivato il gol partita: è il 38’ quando Bondi spizza per Picci che conclude superando il portiere e rende vano il tentativo di Valerio di salvare sulla linea. E’ il sesto gol del bomber in questo avvio di campionato.
MATELICA (4-3-3) – Nobile, Frinconi (12’st Bondi), Borghetti, Gilardi, Vallorani (1’st Boskovic); Girolamini, Borgese, Moretti (26’st Pesaresi); Giovannini, Picci, Esposito. A disp. Renzi, Lispi, Boria, Perfetti, Dano, Lasku. All Clementi.
AVEZZANO (4-3-3) –D’Avino, Valerio, Menna, Venditti, Felli, Bittaye (19’ st Puglia), Kras, Sassarini, Bisegna, Di Genova (32’ st Iommetti), Di Massimo. A disp. Ciciotti, Ndiaye, Marretti, Tabacco, Persia, Tarivc. Larosa,. All Lucarelli.
Arbitro: Francesca Campagnolo di Bassano del Grappa
Reti: 6’ pt Menna, 33 st Boskovic, 48’ st Picci.
Commenti