Aggiornato alle: 10:10 Giovedì, 24 Aprile 2025 cielo coperto (MC)
Sport Macerata

Maceratese, parla Liotti: "Ci iscriveremo. Giunti prima scelta e squadra in ritiro a La Spezia"

Maceratese, parla Liotti: "Ci iscriveremo. Giunti prima scelta e squadra in ritiro a La Spezia"

La Maceratese sta già pensando al nuovo allenatore, alla squadra e alla sede del ritiro. “Antonio Foglia Manzillo è una bufala – dice il presidente Claudio Liotti – La nostra prima scelta per la panchina è Federico Giunti, vogliamo la conferma dell’allenatore e metterlo nelle condizioni di lavorare in un ambiente tranquillo”. A proposito del ritiro pre campionato: “Lo faremo in Liguria, vicino a La Spezia – annuncia Liotti – Abbiamo già bloccato l’albergo, c’è un centro bellissimo, stupendo. Andremo li perché alcuni imprenditori che fanno parte del nostro gruppo sono di quella zona, hanno il piacere di portare la Maceratese ad allenarsi dalle loro parti”.

“Vogliamo iscriverci regolarmente al prossimo campionato di serie C prima del 30 giugno – aggiunge Liotti - Perché non vogliamo incappare nemmeno in un punto di penalizzazione. Faremo tutto nei termini dovuti”. Come si ricorderà, nella passata stagione la domanda di iscrizione al campionato di Lega Pro della Maceratese venne inizialmente rigettata dalla Covisoc, il sodalizio biancorosso ottenne il via libera dopo aver sistemato i conti e presentato il dovuto ricorso. Ma non riuscì ad evitare due punti di penalità.

 

Il nuovo presidente nonché amministratore unico della Maceratese, Claudio Liotti, rassicura i tifosi. “Stiamo provvedendo a tutto quello che ci chiede la Lega, ovvero pagare i giocatori e le pendenze in tribunale e fare la ricapitalizzazione. Anche io avrei avuto la stessa diffidenza che inizialmente aveva tutto l’ambiente, in particolare la tifoseria. Nella vita il tempo da ragione a tutti. Siamo sicuri che la Maceratese sarà regolarmente iscritta al campionato di Serie C. Daremo vita ad un nuovo corso societario, il primo campionato che dovremo vincere è quello di acquisire credibilità. Poi faremo ritornare ogni tassello al posto giusto perché negli ultimi tempi era finito tutto fuori binario. Stiamo cercando di riportare la situazione alla normalità. Il tempo delle vacche magre a Macerata è finito. Vogliamo dare credibilità al nostro progetto e circondarci di persone affidabili”.

 

Presidente Liotti, lei ha ereditato una società con tantissimi debiti, riuscirà a sistemarli tutti?.

“Ci riusciremo, diversi creditori sono stati già pagati, con la Lega stiamo sistemando le cose, con la Covisoc pure. Noi pensiamo che entro il 30 giugno saremo tra le società regolarmente iscritte al campionato. Ed una volta iscritta la Maceratese sarà, secondo me, tra le società più sane dal punto di vista economico del calcio italiano. Il clima di sfiducia e diffidenza che si è creato intorno alla Maceratese era anche legittimo, poi ci siamo messi a lavorare in silenzio, con gli uomini giusti al posto giusto”. 

 

“Vogliamo fare le cose per bene – conclude Liotti - La Maceratese aveva in forza tre-quattro direttori sportivi, nemmeno il Milan ce li ha. Vogliamo operare in maniera oculata, seria, trasparente. Ci stiamo affidando a persone del territorio, capaci. Stiamo vedendo che intorno a noi si sta ricreando un clima nuovo, che giustamente prima non c’era”. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni