Aggiornato alle: 12:37 Giovedì, 25 Aprile 2024 cielo sereno (MC)
Sport Macerata

Maceratese in trasferta a Santarcangelo: pagano gli "Amici della Rata"

Maceratese in trasferta a Santarcangelo: pagano gli "Amici della Rata"

Le spese per la trasferta della Maceratese a Santarcangelo di Romagna, l’ultima della stagione regolare, saranno pagate dall’associazione “Amici della Rata”. La squadra dunque continua ad andare avanti grazie ai contributi dei propri tifosi. Nonostante in settimana sia stato ufficializzato il passaggio di proprietà da Filippo Spalletta a Claudio Liotti. Cambiano gli attori insomma, ma la sostanza è sempre la stessa. 

 

“Un presidente che acquista una squadra e non si presenta la dice tutta – fa Federico Giunti – Di cosa vogliamo parlare? Quello che dovevamo dire l’abbiamo scritto nel comunicato, c’è poco da aggiungere. Non mi va di commentare questa pantomima che va avanti da mesi. Non è una situazione credibile. Oramai siamo arrivati, la partita del 7 maggio con il Venezia è vicina, poi seguiremo le sorti della Maceratese come persone interessate dei fatti, ma distaccate. Speriamo che ci siano persone con la coscienza pulita, a posto, e che riescano a sistemare le cose”. 

 

Ieri sera a Macerata c’è stata una cena alla quale hanno partecipato gli avvocati Gabriele Cofanelli e Fabrizio Giustozzi, l’imprenditore perugino Giorgio La Cava e Stefano Caira. E’ cosa nota che Filippo Spalletta non ha pagato il dovuto alla vecchia proprietà quando ha acquisito il 95% delle quote della Maceratese e la Tardella può esercitare il diritto di ricompera. Resta questa l’unica via di uscita per dare un futuro al sodalizio biancorosso e sulla quale si sta lavorando. 

 

“Noi non è che ci fermiamo perché abbiamo raggiunto l’obiettivo salvezza – ha spiegato Giunti, parlando della squadra - Abbiamo il dovere morale, soprattutto nei confronti di noi stessi, di continuare. La Maceratese ha una piccola chance di arrivare ai play off. Dobbiamo provare a vincere domani, non sarà assolutamente facile, anche perché la corsa non è solo sul Santarcangelo, dipende anche da quello che faranno Albinoleffe e Bassano Virtus. Il pareggio non serve a nessuno. Purtroppo abbiamo quattro punti di penalità, pesano su questo tipo di discorso, ma ce li meritiamo tutti come società”. 

 

Cosa hanno tolto alla squadra questi quattro punti di penalità? 

“Per i giocatori penso sia stato uno stimolo. Nessuno avrebbe scommesso un centesimo all’inizio dell’anno, tanto più con due giornate di anticipo e quattro punti di penalizzazione. Anche il sottoscritto sarebbe stato scettico. Questo non fa altro che accrescere il merito dei giocatori”.

 

A Santarcangelo di Romagna darà spazio a qualcuno che ha giocato meno? 

“Da qui alla fine giocherà chi è stato impiegato di meno, ma la squadra sarà ugualmente competitiva. Gli undici saranno super motivati per fare bene. Possiamo giocare al massimo anche cambiando qualcosa”.

 

Che Santarcangelo si aspetta?

“Il Santarcangelo ha avuto la stessa tipologia di gioco per tutta la stagione, hanno due riferimenti fisici in attacco, uno in particolare Cori che viene cercato con le palle alte. Sa giocare bene spalle alla porta”. 

 

Oltre a Perna, non saranno disponibili né lo squalificato Gattari, né Petrilli.

“Per Petrilli penso che la stagione sia finita. Pensavamo in un recupero più veloce, la risonanza magnetica che ha effettuato ha evidenziato un problema al ginocchio. Non mi va di forzarlo”. 

 

Questi i convocati e la probabile formazione: 

MACERATESE (4-3-1-2): 22 Forte; 14 Ventola 5 Marchetti 4 Bondioli 31 Sabato; 20 Mestre 8 Quadri 7 De Grazia; 10 Turchetta; 15 Allegretti 16 Palmieri. A disp. 1 Moscatelli, 2 Gremizzi, 3 Broli, 9 Colombi, 13 Massei, 18 Marcantoni, 19 Malaccari, 21 Bangoura, 23 Franchini, 26 Moroni, 30 Ingretolli. All. Giunti

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni