Una statua per Alessandro Gabrielloni, l'attaccante marchigiano omaggiato dal Como: "Leggenda eterna"
“Gabrielloni merita una statua”. Lo scorso anno, dopo il gol contro la Roma, lo disse Cesc Fabregas, allenatore del Como. Oggi quella promessa è diventata realtà. La società lariana ha infatti dedicato una statua in gesso ad Alessandro Gabrielloni nella pancia dello stadio Sinigaglia, un omaggio a un giocatore che ha scritto pagine importanti della storia del club.
Così il Como ha presentato l'iniziativa sui social: “Certe leggende non hanno bisogno di tempo per essere ricordate: si costruiscono sul campo, partita dopo partita, gol dopo gol. Alessandro Gabrielloni è uno di quei giocatori che hanno scritto la storia del Como 1907 e che continuano, ogni giorno, a viverla e farla crescere insieme a noi. Per questo siamo orgogliosi di presentare la statua dedicata a un nostro campione, simbolo della passione, della dedizione e dell’amore per questi colori. Alessandro Gabrielloni, leggenda del Como 1907. Eterno”.
Originario di Jesi, Gabrielloni è arrivato a Como nel gennaio 2018, dopo aver giocato anche con la Maceratese nella stagione 2013/14 (8 gol in 30 presenze). Con la maglia biancoblu ha vissuto l’intero percorso dalla Serie D alla Serie A, diventando un vero simbolo del club lombardo.
Prima del vittorioso debutto in campionato contro la Lazio, l’attaccante marchigiano ha scoperto la statua che lo immortala durante un’esultanza: sorpresa e incredulità hanno lasciato spazio a un sorriso, mentre posava accanto alla sua scultura, suggellando un momento unico già diventato virale sui social.
Commenti