Promozione - Esordio amaro per mister Nocera nel ritorno sulla panchina della Maceratese. I biancorossi incassano un 2-1 in casa dell’Aurora Treia ad opera di Ariel Di Francesco e un autogol di Rapagnani. Gara in parte condizionata dal maltempo, ma con un Aurora Treia che ha ampiamente meritato di portare a casa la partita.
La cronaca
Prima azione pericolosa ad opera della Maceratese al 35′ con Gabaldi da calcio di punizione, ma Cartechini non si lascia sorprendere e para.
Al 37′ si fa vedere l’Aurora con Ramadori, palla a lato di poco. Passa appena un minuto e i treiesi trovano il goal del vantaggio con Ariel Di Francesco che sfrutta un’uscita a vuoto di Giustozzi , e a porta spalancata può insaccare senza patemi d’animo.
Giustozzi si riscatta, in parte, al 45′ su Ramadori compiendo un’ottima parata. Passa però un minuto e Giustozzi viene nuovamente battuto dal compagno di reparto Rapagnani, che con uno sfortunato autogol firma suo malgrado il 2-0 per la squadra di casa.
Ad inizio secondo tempo è Perfetti a provarci al 9’, ma Cartechini evita il goal.
Al 15′ la Rata accorcia però le distanze e si scuote dal torpore: gran tiro da fuori di Campana e palla in rete.
Al 20′ Nocera prova a fare qualche cambio in attacco inserendo Chornopyschuk. Alla mezz’ora gran parata di Giustozzi su conclusione di Capenti.
La Maceratese nel finale non riesce a reagire e la partita al triplice fischio si conclude con la vittoria dell’Aurora Treia per 2-1.
Il tabellino
AURORA TREIA – MACERATESE 2-1
Aurora Treia: Cartechini, Fratini, Mengoni, Romagnoli, Verdicchio, Ballini, Castelli (35’st Lleshi), Kakuli (19’st Merlini), Ramadori, Di Francesco Ariel (8’st Capenti), Raponi. All. Travaglini
Maceratese: Giustozzi, Mariani, Calamita, Rapagnani, Canavessio, Brack, Massini (32′ Messi), Campana, Papa, Castellano, Gabaldi (20’st Chornopyschuk). All. Nocera.
Reti: 38′ Di Francesco, 46’pt aut. Rapagnani, 15’st Campana.
Commenti