La Maceratese ha cominciato a marciare. Nelle ultime otto partite di campionato i biancorossi hanno messo insieme tredici punti. L’unica sconfitta in questo arco di tempo resta quella con il Sudtirol.
Avvocato Andrea Bargagna, è soddisfatto dei risultati che ha ottenuto la squadra in queste ultime settimane?
“La società è molto soddisfatta. La squadra forse ha trovato la tranquillità e la consapevolezza. I risultati sono molto positivi. In questo periodo abbiamo cercato di mettere la squadra in condizioni per poter pensare solo al campo, ne stiamo vedendo i benefici”.
A gennaio riaprirà il calcio mercato, cosa si devono aspettare i tifosi della Maceratese?
“La società metterà a disposizione del direttore sportivo Stambazzi e di mister Giunti le operazioni che riterranno necessarie, sempre nell’ottica di una gestione finanziaria oculata. Faremo le cose con quelle che sono le possibilità della Maceratese”.
Può dare qualche indizio?
“Non abbiamo ancora parlato con lo staff tecnico. In questo momento pensiamo alle partite con l’Albinoleffe e la Samenedettese. Poi aspettiamo l’apertura del mercato”.
In vista del calcio mercato sta lavorando anche Antonio Lo Schiavo o solo il diesse Stambazzi?
“Lo Schiavo e Stambazzi hanno ruoli differenti e non sovrapponibili. L’esperienza e le conoscenze del direttore Lo Schiavo saranno fondamentali. In questo momento, durante le partite casalinghe, ci sono venuti a trovare numerosi direttori di altre squadre che magari in precedenza non venivano a Macerata”.
E’ vero che la rosa della Maceratese sarà numericamente ridimensionata?
“Cercheremo di ottimizzare la rosa, metteremo a disposizione del mister le sue richieste e nel contempo valuteremo le eccedenze. Vogliamo portare in prima squadra i nostri ragazzi per valorizzare il vivaio”.
Si sa qualcosa sulla fideiussione?
“Alla Lega sono state consegnate due bozze di fideiussione. Con la Lega siamo in continuo contatto. Entro il 31 gennaio ci dovrà essere la sostituzione di tutte le fideiussioni che erano state accese con la Gable, dal 16 dicembre le stesse non hanno più valore”.
Quando potremo conoscere l’organigramma della Maceratese?
“Ci siamo affidati ad uno studio di consulenza per valutare al meglio i tipi di contratto. Chi ha sposato il progetto Maceratese sa che serve professionalità ma bisogna anche avere un occhio di riguardo alla gestione economica”.
Non ci sarà stato mica il ripensamento da parte di qualcuno?
“Assolutamente no. Se oggi andava in sede avrebbe trovato gli stessi attori, anzi. A breve la sede verrà trasferita a Sforzacosta, stiamo ultimando i lavori”.
Nel frattempo il capitano della Maceratese, Quadri, è stato squalificato per una giornata. Non potrà scendere in campo venerdì nella partita dell’Helvia Recina con l’Albinoleffe, valida quale prima giornata del girone di ritorno. Bisognerà aspettare il nuovo anno per conoscere l’esito del ricorso avverso i tre punti di penalizzazione inflitti alla squadra per le inadempienze ravvisate dalla Covisoc in sede di iscrizione al campionato.
Commenti