Aggiornato alle: 22:33 Mercoledì, 27 Novembre 2024 cielo coperto (MC)
Sport Macerata e Provincia Civitanova Marche

Lube Under 19 si laurea vice Campione d'Italia

Lube Under 19 si laurea vice Campione d'Italia

Va alla formazione DHL Modena la 25esima edizione Del Monte Junior League - Trofeo Massimo Serenelli, competizione di Lega riservata alle formazioni Under 19 svoltasi da giovedì 19 a domenica 22 maggio, in Puglia, a Castellana Grotte.

È il risultato della finalissima giocata al Pala Grotte con gli emiliani che hanno sconfitto al tie break la Cucine Lube Banca Marche Civitanova.

Modena iscrive il nome della società per la prima volta nell’albo d’oro della competizione, vincendo il quarto titolo stagionale dopo il “triplete” della squadra senior. Argento per la Lube Banca Marche Civitanova, sconfitta dopo una lunga battaglia nella finalissima del prestigioso trofeo Under 19 intitolato a Massimo Serenelli. Una Lube in difficoltà nella prima parte del match che si conclude a favore della Dhl 19-25. I ragazzi guidati da Rosichini e Paparoni sono riusciti subito a rimanere in carreggiata, stabilendo il risultato sull' 1-1.

Gara sempre più combattuta e tirata nel terzo set che vede la squadra cuciniera in vantaggio sul 23-21, per poi cedere alla Dhl che conclude il parziale 26-24. Malgrado ciò, Di Silvestre e compagni ritrovano le risorse per tornare alla parità, sconfiggendo la squadra avversaria nel quarto set 25-23 e riportando la situazione all' equilibrio. Tie break decisivo in cui la Lube tiene testa fino al 9-9; penalizzati da un ingente numero di errori, specialmente al servizio, i ragazzi lasciano la partita nelle mani della Dhl che ingrana la marcia vincendo 12-15. Rammarico tra le facce dei giocatori, ad un passo dal titolo nazionale. Un torneo disputato in maniera ottima, anche grazie all'aiuto di tanti ragazzi classe 1999 che si sono dovuti confrontare con squadre attrezzate e con atleti di uno o due anni più grandi. La formazione biancorossa si laurea così vice campione d'Italia, piazzandosi ancora una volta al vertice delle squadre giovanili di serie A. La prossima ed ultima tappa che terrà impegnati i maceratesi sarà Parma, presso la quale si terranno le finali nazionali di categoria che concluderanno la stagione pallavolistica 2015/2016.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni