Aggiornato alle: 22:47 Domenica, 29 Settembre 2024 cielo sereno (MC)
Sport Civitanova Marche

Lube in finale, l'entusiasmo del patron Luciano Sileoni: "Nessuno ci credeva, ora con Trento vogliamo vincere"

Lube in finale, l'entusiasmo del patron Luciano Sileoni: "Nessuno ci credeva, ora con Trento vogliamo vincere"

Sembrava impossibile ma la Lube è di nuovo a un passo dallo scudetto: in una corsa insperata fino alla vetta, i biancorossi hanno affondato l’Allianz Milano in Gara 5 di semifinale playoff, bissando la rimonta ottenuta contro Verona nei quarti e staccando per la sesta volta consecutiva il pass per la finale di Superlega.  

Per celebrare il traguardo raggiunto dalla sua squadra, il presidente del Gruppo Lube Luciano Sileoni è intervenuto ai microfoni di Picchio News per raccontare le sue sensazioni alla vigilia della finale contro l'Itas Trentino: "Non ci credeva nessuno, dopo aver perso le prime due partite contro Verona avevamo già accettato la sconfitta. La reazione dei giocatori però è stata così forte da stravolgere il risultato. Martedì sera ho incontrato Zaytsev e gli altri e saltavano tutti dalla gioia. Ora siamo concentrati su Trento, arrivati fino a questo punto vogliamo vincere". 

"All’inizio dell’anno ero contento che la squadra si fosse ristrutturata acquisendo forze fresche, ma non pensavo saremmo riusciti ad arrivare fin qui -  continua Sileoni - Non contavamo assolutamente di arrivare in finale: ci eravamo dati per spacciati quando eravamo sotto 2-0 con Verona, poi con Milano, eppure eccoci in finale".  

"Ha giocato molto la risposta del pubblico: i circa 4200 spettatori presenti martedì all’Eurosuole Forum hanno fatto sentire tutto il loro tifo - prosegue Sileoni - dando la carica necessaria ai giocatori in campo per portare a casa questo risultato. Non ci sono soddisfazioni più grandi che vedere una partecipazione del genere per me".

"Milano ha una grande squadra e la partita è stata combattuta fino alla fine, quello che ha fatto la differenza è stata la mentalità dei giocatori - chiosa il presidente - .I nostri hanno mantenuto la calma fino all’ultimo set e hanno commesso meno errori, meritando di arrivare in finale. Non possiamo che ritenerci tutti enormemente soddisfatti”.  

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni