Sono state presentate oggi, nella sala Consiliare del Comune di Macerata, le squadre di ginnastica artistica maschile e femminile del Pala Virtus.
La squadra maschile parteciperà al campionato nazionale di serie A, dove da anni si afferma con costanza nelle prime posizioni: il team è allenato da Sergio Kasperskyy e composto da atleti di primissimo livello mondiale come Paolo Principi e Andrea Cingolani ma anche da giovani leve cresciute nel vivaio della società come Leonardo Rocchetti, Paolo Fabiani, Enrico Tamburrini. Inoltre farà parte della squadra anche il campione nazionale belga Gilles Valentin Gentges.
https://www.youtube.com/watch?v=cL4nzSRcAGk
La squadra femminile, che parteciperà al campionato nazionale di serie B, è allenata dalla coppia Principi-Sacchi, sotto la supervisione di Kasperskyy, e composta da atlete giovani ma molto quotate: Miryam Bordi, Agnese Maroni, Chiara Provinciali, Valentina Sgolastra, Veronica Ruffini, dalla piccola Costanza Pettinari (2004), e dal prestito Chiara Mileti.
Sono intervenuti un emozionatissimo Giorgio Luzi, al suo primo mandato da presidente della Virtus, l' assessore allo sport Alferio Canesin e il sindaco Romano Carancini che si è rammaricato di non aver potuto seguire come avrebbe voluto una società così gloriosa che rappresenta tutto lo sport maceratese a livello nazionale.
Commenti