La Roana Cbf Macerata cavalca l'onda positiva e conquista la sua ennesima partita in casa di un'egregia Imola che però non riesce nel colpaccio.
Il primo set le maceratesi sembrano non riuscire ad entrare in battuta, non riesce a difendere le bordate delle padrone di casa che mantengono sempre il vantaggio e conquistano il set agevolmente.
Nel secondo parziale, Giganti cambia formazione e fa partire Grizzo e Giorgi,si gioca punto a punto, la Roana sbaglia qualche battuta di troppo inizialmente poi si sblocca e mette la testa avanti al primo time out tecnico, non lasciando più la testa del set. Scambi lunghi e belle giocate da entrambe le parti, ma le maceratesi, abituate a tener duro non mollano e Grizzo in pipe pareggia i conti con le padrone di casa.
Nel terzo parziale la squadra soffre inizialmente poi cambia ritmo dopo il primo time out tecnico, sotto di due punti la Solovolley inizia a sbagliare mentre Micheletti e compagne si coordinano nel muro difesa rendendo la vita dura ad Imola, si chiude proprio con il muro di Lombardi e la Roana Cbf si porta in vantaggio 1 a 2. Nell'ultimo set Macerata scende in campo con determinazione, solo sul finale calano un po' e Imola si rifà sotto, ma ancora una volta non si molla e Foglia e compagne portano a termine anche questa battaglia, coronando tre mesi di imbattibilità.
Commenti