La Recanatese espugna la Capitale e vola a +10 dal Trastevere. Tris giallorosso, è fuga
Si affrontano le prime due della classe nella sfida valida per la 26° giornata di campionato di Serie D. I leopardiani in volata verso il professionismo allungano in vetta e battono 3-0 il Trastevere nello scontro diretto. La Recanatese si ritrova quasi subito a poter godere del vantaggio numerico e prende via via il controllo del match, per poi dilagare nel secondo tempo.
Altissimi i ritmi fin dalle prime battute con la Recanatese decisa a portarsi in vantaggio. Bel gesto tecnico di capitan Sbaffo all’8’ che in rovesciata costringe il portiere di casa all’intervento. Gara che si mette inaspettatamente in discesa per la Recanatese dall’11’, quando Monni viene spedito sotto la doccia dal direttore di gara dopo il fallo su Urbietis a palla lontana.
Nonostante la superiorità numerica i ragazzi di mister Pesaresi fanno inizialmente fatica ad arrivare in porta: il Trastevere chiude bene gli spazi e resiste alle offensive dei giallorossi. La Recanatese riesce man mano ad ottenere il completo controllo del campo e a un minuto dalla fine Quacquarelli costringe Semprini al miracolo per salvare la palla in corner. Niente da fare però per l’estremo difensore trasteverino un minuto più tardi, quando Minnozzi calcia a colpo sicuro sul duplice fischio e manda la Recanatese a riposo in vantaggio.
Ripresa che si apre con il gol annullato al 4’ a Corsetti dopo il lancio giudicato irregolare dal quarto uomo. Il Trastevere sembra iniziare a sperare nel recupero quando al 63’ Sbaffo ottiene il tiro dal dischetto e, freddo, non sbaglia nonostante la buona intuizione di Semprini. Quindicesima rete del Re Leone che spegne ogni velleità di rimonta del Trastevere.
A mettere sottochiave il risultato ci pensa Raparo quando al 70’ cala il tris e batte di nuovo il numero 1 di casa. Gli ultimi venti minuti del match scorrono senza grandi emozioni e i tre fischi del direttore di gara sanciscono il successo dei leopardiani che espugnano il difficile campo del Trastevere e allungano in vetta. La Recanatese allunga il suo vantaggio sui laziali a dieci punti e prosegue la cavalcata verso la Serie C.
Post collegati

Sgambatella pre-pasquale per Maceratese e Aurora Treia: Possanzini e Nocera in vista dell’ultima giornata (VIDEO)

Commenti