Nel turno infrasettimanale coincidente con la festività di Ognissanti, il calendario prevede il derby tra Castelfidardo e Recanatese. Al Galileo Mancini di Castelfidardo, con fischio d’inizio fissato per le 14.30, si affrontano due squadre dagli umori contrapposti. I padroni di casa, autentica rivelazione di questa prima parte di campionato con 17 punti in classifica che valgono la zona play-off, sono alla ricerca di un immediato riscatto dopo la sconfitta per 3-1 patita in casa dell’Avezzano. La Recanatese è invece reduce dalla bella vittoria per 2-1 ottenuta domenica al Tubaldi ai danni del quotato Campobasso. Ma quel che è successo nell’ultimo turno conta poco o nulla e domani quando sarà fischiato il calcio d’inizio il pensiero dei 22 in campo sarà solo quello di vincere per la classifica e regalare una grande gioia alla propria tifoseria.
Che il team di Vagnoni non si trovi ad occupare le alte sfere della classifica per puro caso lo sta a dimostrare il valore dei giocatori in rosa. I fisarmonicisti possono contare sul capocannoniere del girone F Minella che finora è andato a bersaglio per 9 volte ed insieme al suo compagno di reparto, l’under Montagnoli (’97) che di reti ne ha realizzate 5, forma una delle coppie d’attacco più prolifiche del campionato. Anche a centrocampo giocatori come Borgese, Trillini e capitan Pigini conoscono bene la categoria ed il valore aggiunto che possono apportare al collettivo biancoverde è notevole. Anche il reparto arretrato, nonostante l’infortunio occorso a Lispi, resta di grande valore con giocatori come Giovagnoli e Bordi.
La Recanatese dovrà cercare di confermarsi, sia nell’atteggiamento, sia nel gioco e soprattutto nel risultato dopo la bella prova offerta domenica. Con due impegni così riavvicinati, da entrambi i mister è lecito attendersi un minimo di turn over rispetto agli schieramenti di domenica. Nella Recanatese ancora non al meglio Palumbo che se non dovesse farcela, per il rispetto della regola degli under potrebbe portare a varianti anche negli altri reparti rispetto all’undici iniziale che ha battuto il Campobasso. Non ce la fa a recuperare il difensore classe ’98 Rinaldi, la bella notizia è il ritorno tra i convocati del portiere 99 Piangerelli dopo un’infortunio alla mano.
Il derby tra Recanatese e Castelfidardo è stato affidato alla direzione del fischietto rosa Valentina Finzi della sezione di Foligno, arbitro esperto come le 67 gare dirette in serie D stanno a dimostrare. La direttrice di gara ha già arbitrato la Recanatese in ben 4 occasioni: nel campionato 2014/15 Recanatese Vis Pesaro 1-1 e Recanatese-Termoli 1-2; nella stagione 2015/16 Recanatese-Sambenedettese 1-3 e nella stagione 2016/17 Recanatese-Vis Pesaro 1-2. Anche il Castelfidardo é stato giá arbitrato dalla sig.ra Finzi: campionato 2014/15 Fano-Castelfidardo 0-0 e Sambenedettese-Castelfidardo 0-0.
Di seguito i 21 convocati da mister Alessandrini:
Remo Basso
Dario Braidich
Ciro Cipolletta
Marco Colonna
Fabrizio De Luca
Mario Di Maio
Niccolò Gambacorta
Federico Giaccaglia
Vito Lupo
Angelo Maraglino
Mattia Monachesi
Erasmo Mulè
Giuseppe Negro
Roberto Palumbo
Filippo Papa
Mario Parisi
Alessio Pasquini
Filippo Perini
Simone Piangerelli
Luca Senigagliesi
Tommaso Tanoni
Ultimi articoli

"Il vicolo di casa mia chiuso senza preavviso per gli Aperitivi Europei. Per me, non vedente, è l'unica strada percorribile"
09/05/2025 19:25

Camerino, nasce "Le Vie dei da Varano": cammini e sentieri che attraversano 22 comuni
09/05/2025 19:00

Castelraimondo si tinge di rosa: dj set e menù dedicati, attesa per l’arrivo del Giro d'Italia 2025
09/05/2025 17:24

Tolentino, Certamen Philelfianum 2025: studenti da tutta Italia riscoprono i valori dell’Umanesimo, i vincitori
09/05/2025 16:40
Commenti