Aggiornato alle: 23:23 Giovedì, 12 Dicembre 2024 cielo coperto (MC)
Sport Macerata

La Rata si lecca le ferite: "Qualcosa non ha funzionato"

La Rata si lecca le ferite: "Qualcosa non ha funzionato"

"Ci prendiamo questo schiaffo e andiamo a casa". Serafico Cristian Bucchi nei commenti post gara contro il Tuttocuoio. La sconfitta, arrivata dopo oltre due mesi di imbattibilità, lascia comunque il segno e non potrebbe essere altrimenti. Continua così l'ex bomber romano, analizzando la partita: "Quella vista contro il Tuttocuoio non è stata la solita Maceratese, incapace di difendere con ordine e troppo poco reattiva. Abbiamo anche lasciato il pallino del gioco in mano all'avversario per troppo tempo. Soprattutto nella prima parte di gara, durante la quale abbiamo fatto fatica ad imbastire la nostra solita trama di gioco. Meglio nella seconda frazione, quando potevamo anche passare in vantaggio. Purtroppo, però, non abbiamo avuto la capacità vista in passato di capitalizzare le occasioni, mentre i neroverdi di Lucarelli sono stati cinici e bravi nel rintuzzare le nostre sortite". Anche qualche rimpianto tattico per Bucchi, che dovrà nuovamente fare a meno di Riccardo Fissore, uscito anzitempo per infortunio. "Avessi potuto, avrei cambiato tutti gli esterni di centrocampo, dove facevamo tanta fatica ad aprire il gioco. Purtroppo, la botta presa da Fissore ha scombinato i piani, obbligandomi ad una sostituzione già alla prima mezz'ora".  Pragmatica e proiettata nell'immediato futuro la chiosa finale del trainer biancorosso: "Abbiamo regalato un tempo e non deve succedere. In settimana, avremo modo di valutare in profondità gli errori commessi a Pontedera, così da farne tesoro per i prossimi impegni".

La presidente Maria Francesca Tardella è sintonizzata sulla stessa lunghezza d'onda: "La Rata vista oggi (ieri ndr) è una lontana parente di quella che abbiamo avuto modo di conoscere in questo torneo. Va comunque dato merito ad un grande Tuttocuoio che ha segnato il gol partita, utile ad incassare i tre punti della vittoria. Noi non siamo riusciti a recuperare lo svantaggio per la seconda volta, pur facendo un buon secondo tempo. Ripartiamo da qui, con i piedi ben piantati per terra. E andiamo avanti, domenica dopo domenica, verso l'obbiettivo salvezza".

Rifarsi fin da subito, già nel prossimo scontro con la Carrarese, è il motto che trapela vivido anche tra le dichiarazioni di Fabio Foglia, autore del momentaneo pareggio maceratese a Pontedera: "Cercheremo di riprendere il cammino già da domenica prossima. Ieri qualcosa non ha funzionato e non è andata come volevamo. Siamo scesi in campo dando il massimo come sempre, ma questa volta il Tuttocuoio è stato bravo ad approfittare di un primo tempo regalato e delle occasioni concesse. Siamo pronti a ripartire dalla seconda frazione, durante la quale, sono sincero, ho pensato anche potessimo passare in vantaggio. Adesso, vedremo di analizzare all'interno dello spogliatoio un primo tempo che, così brutto, non s'era mai visto prima d'ora".

Onore delle armi ad un giustamente euforico Cristiano Lucarelli, allenatore del Tuttocuoio: "Una bellissima vittoria, ottenuta contro una grande squadra come la Maceratese. In piena emergenza a centrocampo, siamo riusciti a neutralizzare i biancorossi sugli esterni, facendo un ottimo primo tempo. Poi gli uomini di Bucchi sono venuti fuori alla distanza, ma anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni. Ora siamo una realtà del campionato".

 

Le gare della 13a giornata di Lega Pro girone B 

Ancona - Pontedera 1-1; Tuttocuoio - Maceratese 2-1; Savona - Rimini 0-0; Arezzo - Lupa Roma 1-1; Carrarese - Pistoiese 2-0; L'Aquila  - Prato 2-0; Santarcangelo - Spal 0-2; Teramo - Robur Siena 2-1; Pisa - Lucchese 2-1.

 

La classifica

Spal 29; Maceratese 25; Pisa 25; Ancona 22; Carrarese 21; Tuttocuoio 20; Pontedera 18; Robur Siena 17; L'Aquila (-1) 17; Prato 16; Rimini 15; Arezzo 14; Santarcangelo 12; Teramo (-6) 12; Pistoiese 11; Lucchese 11; Lupa Roma 6; Savona (-11) 2.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni