Aggiornato alle: 20:15 Venerdì, 2 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Sport Macerata

La Maceratese si ferma a Bolzano: al Sudtirol basta un gol di Furlan

La Maceratese si ferma a Bolzano: al Sudtirol basta un gol di Furlan

La Maceratese va ancora in bianco con il Sudtirol. Allo stadio “Druso” di Bolzano lo scontro salvezza termina 1 a 0 per la formazione altoatesina. La rete che decide il risultato la mette a segno Furlan su calcio di punizione a metà ripresa. Non è stata una bella partita, decisamente sottotono la Maceratese, che però vede materializzarsi la salvezza.

Federico Giunti deve rinunciare ad Allegretti, Palmieri, Perna, Ingretolli. Petrilli va in panchina per onore di firma. Unica nota positiva il rientro al centro della difesa di Marchetti. Le assenze  obbligano l’allenatore a rivedere le proprie scelte, i biancorossi si schierano con il 4-3-3, Franchini gioca in alto a destra. L’ex della partita è Turchetta.

Il Sudtirol dato al gran completo alla vigilia, deve rinunciare a Fink, assente anche l’allenatore Colombo, squalificato. Il suo posto in panchina viene preso dal vice Pillin.

Il primo tempo è piuttosto modesto, l’inizio è comunque favorevole alla Maceratese. Dopo 15 secondi Colombi ruba palla a Obodo e allarga per Turchetta, da questi palla in area per De Grazia, il sinistro di prima intenzione termina alto. Il Sudtirol  prova ad insidiare la porta di Forte al 9’ con un destro di Tait dalla distanza, Forte si allunga e devia in calcio d’angolo. Ancora Sudtirol alla conclusione al 27’ con Tulli, replica Sabato al 37’ con un destro centrale. La prima frazione si chiude con un sinistro di Rantier al 38’ che lambisce l’esterno della rete.

Anche nel secondo tempo la partita non decolla, ma i padroni di casa premono di più. Al 54’ Forte alza sulla traversa un colpo di testa ravvicinato di Gliozzi su cross dalla destra di Tait. Azione in fotocopia al 63’, cross di Tait dalla destra, stavolta Ghiozzi in scivolata colpisce male la sfera con il piede, la palla si impenna, Forte controlla. La Maceratese si affaccia nella metà campo avversaria al 67’ con un sinistro di De Grazia a lato. La rete che decide il risultato arriva al 72’ su calcio di punizione. Franchini commette un fallo pochi metri fuori dall’area di rigore, la battuta di Furlan è potente, probabilmente la barriera si muove, sta di fatto che la sfera si insacca a fil di palo alla sinistra di Forte, 1 a 0.

La Maceratese non reagisce, resta schiacciata nella propria metà campo. Non rimane che annotare il debutto in maglia biancorossa di Mansouri.

 

IL TABELLINO

SUDTIROL (3-5-2): Marcone; Riccardi, Di Nunzio, Bassoli; Tait, Furlan (86’ Broh), Obodo, Cia, Rantier (66’ Lupoli); Gliozzi (70’ Spagnoli), Tulli. A disp.: Fortunato, Montaperto, Baldan, Lamolino, Torregrossa, Brugger, Packer, Bertoni. All. Colombo.

MACERATESE (4-3-3): Forte; Ventola, Marchetti, Gattari, Sabato; Malaccari (77’ Bangoura), Quadri, De Grazia (90’ Mansouri); Franchini (82’ Mestre), Colombi, Turchetta. A disp. Moscatelli, Gremizzi, Broli, Bondioli, Petrilli, Moroni. All. Giunti

Arbitro: Giovanni Nicoletti di Catanzaro

Rete: 72’ Furlan

Note: una ventina i tifosi della Maceratese sugli spalti. Ammonito Cia. Calci d’angolo 7 a 4 per il Sudtirol.Recupero 1’+3’.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni