Il nuovo Kasparov è un ragazzo prodigio di Recanati: Michele a 12 anni raggiunge la Prima categoria nazionale di Scacchi
Il recanatese Michele Piangerelli, a soli 12 anni, conquista la prima categoria nazionale di Scacchi.
Una scalata in soli quattro mesi, che rivela un’impresa che ha creato sorpresa e stupore nell’attento mondo degli scacchisti.
Autodidatta e avviato al gioco dal padre, Michele in meno di cinque mesi e in soli 11 tornei fin dagli inizi, ha raggiunto la categoria 1^ nazionale, un traguardo che tanti giocatori raggiungono in una vita.
Michele ha ormai numerosi amici scacchisti sparsi in Italia isole comprese, ma il vero nucleo amicale è quello dei sempre uniti “4 Moschettieri degli Scacchi”: Ludovico Serloni di Osimo (Dorico di AN), Anacleto Gabbanelli di Castefidardo (Scacchi Castelfidardo), Meriem B. Nizar di P.S. Elpidio (Alfiere Nero di Civitanova) e lo stesso Michele di Recanati (Dorico di Ancona).
Ora Michele a soli 12 anni, con il suo cappellino bianco e lo zainetto, può già guardare verso il mondo dei Maestri, verso l’Olimpo del nobil gioco.
I fantastici risultati nei tornei internazionali lo hanno proiettato molto in alto e l’ultimo strappo, nella magica location della Rocca di Vignola (MO), è stato entusiasmante.
Sul palco delle premiazioni ci ha tenuto a specificare “Sono di Recanati! ”. Un suo amico scacchista ha commentato su Facebook: “Fermatelo!”.
Commenti