Aggiornato alle: 20:15 Giovedì, 1 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Sport Macerata

Il diesse della Maceratese Benassi: "Cerchiamo rinforzi, ma non è facile"

Il diesse della Maceratese Benassi: "Cerchiamo rinforzi, ma non è facile"

“Stiamo lavorando per rafforzarci ma non è facile”. A parlare è il direttore sportivo della Maceratese, Fabrizio Benassi, subentrato due settimane fa a Gianluca Stambazzi. Il calcio mercato di riparazione non ha riservato ancora nessuna novità per la squadra allenata da Federico Giunti, né in entrata, né in uscita. “A parte tre, quattro realtà dove non si bada a spese, quasi tutte le società procedono con grande attenzione al bilancio –a ha spiegato Benassi - Perciò si propongono scambi di giocatori piuttosto che acquisti dispendiosi. Cambiare tanto per cambiare, specialmente nella finestra di gennaio, non lo reputo produttivo. Dobbiamo riuscire a trovare ciò che fa per noi e soprattutto pedine che facciamo effettivamente la differenza. Altrimenti è meglio puntare su ragazzi che si conoscono e che stanno dando prova di grande animosità”.

Se non dovesse capitare l’occasione giusta dunque la Maceratese potrebbe andare avanti così come è, senza i rinforzi promessi.

Federico Giunti ha parlato invece della vittoria per 2 a 1 nell’amichevole contro il Perugia. “Ritornare allo stadio Renato Curi, anche se da avversario, per me è sempre un piacere - ha detto Giunti, uno degli ex della partita - E’ stato un test assolutamente positivo, anche se il risultato lascia il tempo che trova. Sia noi che il Perugia non eravamo al massimo dopo la sosta. Questa amichevole ci ha dato la possibilità di misurarci su un campo e contro un avversario diversi da quello che affrontiamo solitamente”.

“Abbiamo fatto una discreta partita perché ci siamo trovati di fronte una squadra che gioca – ha spiegato Giunti - Noi facciamo difficoltà quando incontriamo squadre schierate nella propria metà campo e siamo noi a dover fare la partita. Lo dimostra il fatto che abbiamo fatto più punti in trasferta che in casa”.

Cosa c’è da aspettarsi nel girone di ritorno che è iniziato da due giornate?

“Al momento non c’è una squadra regina. Il girone è molto competitivo, ci sono cinque o sei squadre che per budget non sono alla portata delle altre, ma stanno facendo fatica ad allontanarsi dal resto del gruppo. Nel girone di andata mi ha impressionato il Pordenone, credo che il Parma per come si sta muovendo sul mercato sia la squadra destinata a recuperare terreno. Ha grosse chances di vittoria finale”. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni