Aggiornato alle: 22:00 Lunedì, 12 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Sport Macerata

Helvia Recina torna a vincere in casa contro la Folgore Veregra

Helvia Recina torna a vincere in casa contro la Folgore Veregra

 Torna alla vittoria tra le mura amiche l'Helvia Recina che supera 2-0 la Folgore Veregra nel recupero della diciasettesima giornata, match rinviato due volte sempre a causa della neve. Contro la formazione fanalino di coda, ancora a zero punti in classifica, mister Lattanzi lascia inizialmente in panchina Montanari e schiera Ionni centrale di difesa con il trio d'attacco Di Crescenzo, Romanski, Mandorlini.

L'Helvia parte subito forte nei primi minuti e spinge soprattutto a sinistra con Romanski che sfonda semrpe nei confronti del giovane Albano e crea occasioni in serie. Prima Midei mette alto a porta vuota, poi lo stesso Romanski costringe il portiere Fall ad una grande parate per mettere in angolo. Ci prova anche Di Crescenzo di testa ma al 12' sull'ennesima incursione di Romanski, è Mandorlini a mettere in rete il tap in vincente per l'1-0. La Folgore non cambia atteggiamento e l'Helvia prova subito a trovare il raddoppio che non arriva. Nel finale l'occasione più ghiotta è su un sinistro ancora di Mandorlini che Romanski lascia passare sulla linea di porta, vedendosi segnalare il fuorigioco e il conseguente annullamento della rete. L'Helvia piano piano abassa i ritmi, adattandosi a quelli dei modesti avversari e la Folgore prova a uscire dal guscio, tirando in porta una sola volta da fuori con Liaque con Rocchi che blocca a terra. 
Ad inizio ripresa partono meglio gli ospiti, più vivaci rispetto al primo tempo, pur non creando grandi occasioni e con l'Helvia che al piccolo trotto non riesce a trovare l'ibucata giusta per il 2-0 nonostante numerosi tentativi. 


Nell'arco di dieci minuti mister Lattanzi inserisce Rocci, Domizioli e Montanari per dare maggiore fisicità a centrocampi e sulle palle inattive e maggiore spinta sulla fascia sinistra. Mossa vincente perchè è lo stesso Montanari al 68' a trovare l'inserimento giusto e battere Fall con un sinistro sotto l'incrocio sul primo palo. Dopo un altro paio di occasioni per il 3-0 con Romanski e Carboni, al minuto ottanta la Folgore ha l'occasione giusta per riaprire la partita con il giovane Vadalà che si vede respingere il tiro ravvicinato da un Rocchi superlativo.
Tre punti in cascina per l'Helvia che sale a quota 23 punti in classifica, lasciandosi alle spalle il Camerano fermo a 21 e si prepara al doppio scontro diretto contro la Forsempronese, domenica 29 ancora in casa, e Pergolese in trasferta, due partite fondamentali per la classifica sulla strada verso la salvezza.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni