Grande partecipazione a "Tomboliamo": Roana Cbf e Admo insieme per un evento benefico (VIDEO)
Dopo il successo dello scorso anno, venerdì, 27 dicembre alle 21 presso la palestra della scuola primaria Anna Frank, si è tenuta la seconda edizione di Tomboliamo, la tombolata inclusiva organizzata da Helvia Recina Volley Macerata e Associazione Donatori Midollo Osseo Macerata, a cui è stato devoluto l’incasso dell’evento.
La serata ha visto coinvolti ragazzi con disabilità di ANFFAS Macerata , uno degli sponsor etici (oltre al biscottificio Frolla di Osimo) con cui la società porta avanti progetti come la pallavolo unificata, insieme ad altri ragazzi con disabilità che hanno supportato in mansioni come la consegna delle penne e delle cartelle, l’estrazione e la consegna dei premi, la somministrazione di bevande e panettoni, in un momento conviviale come le festività natalizie.
"Ringraziamo innanzitutto la società Roana Cbf per la grande disponibilità” – ha affermato Riccardo Sbaffi vicepresidente dell’Admo Macerata. "La serata ha visto la partecipazione di molte persone, un pubblico numeroso che noi vogliamo per promuovere la donazione del midollo osseo. In quanto cerchiamo ragazzi e ragazze tra 18 ai 35 anni disposti a mettersi in gioco. Con un semplice prelievo di sangue potranno entrare a far parte, infatti, del registro donatori ed essere poi potenzialmente chiamati per salvare la vita ad un malato di leucemia. Anche quest’ anno – ha spiegato Sbaffi – chiuderemo con oltre 200 iscritti ed il bilancio per questi tre anni di attività dell’Admo maceratese è positivo”.
Soddisfazione per la riuscita dell'evento benefico anche da parte della società dell'Helvia Recina Volley. "Sono rimasta molto colpita nel vedere così tanta gente che si è unita tutta insieme per solidarietà con questa tombola", ha affermato Elisa Lancellotti vicecapitano e regista della Roana Cbf. "I ragazzi li vediamo sempre in palestra con noi in palestra, scherzano sempre con noi e sono molto gentili, sono molto felice di aver partecipato a questo evento".
Commenti