Giovanili Maceratese: Berretti ancora una vittoria, mentre la Juniors non passa a San Sepolcro
Mantova porta bene alla Rata. Parallelamente ai grandi di Giunti, anche la Berretti di Turchetti ha la meglio, con un punteggio ben più pingue rispetto agli “Over”, di 3-0, con reti di Marcantoni al 35’, Carnevali al 33’ del secondo tempo e di Carissimi allo scadere.
La partenza è blanda con il Mantova che, pur a ritmo basso, crea un paio di occasioni da rete non concretizzate sia per la mira imprecisa dei virgiliani che per la bravura di Selvaggio. Su calcio piazzato dai 20 metri, invece, la Maceratese fa male. Marcantoni bombarda e gonfia la rete. Rata al riposo in vantaggio. Nel secondo tempo l’approccio alla gara dei baby biancorossi è perfetto per spirito di gruppo e accuratezza tattica. Nella ripresa è infatti tutta un’altra Maceratese, assoluta padrona del campo, Carnevali raddoppia con un bel diagonale sul secondo palo, su assist di Mercuri, a coronamento di un contropiede ben orchestrato sulla destra. I conti li chiude Carissimi, ancora in ripartenza, con un bel gesto tecnico. Sfera colpita al volo da fuori area e tris calato. La Berretti può festeggiare in Lombardia!
MANTOVA FC SRL: Coppiardi, Cabroni, Bellelli, Rigon, Aldrovandi, Giacomi, Cavalli, Riccò, Mazzocchi, Di Prima, Krastev.
All. Elia Pavesi
MACERATESE BERRETTI: Selvaggio, Faraone (20’ Chiacchio), Benigni, Moretti, Baraboglia, Parmegiani, Sadotti (35’ st Mercuri), Lombardo, Marcantoni, D’Aquino (39’ st Carissimi), Carnevali
(A Disp. Giannini, Murdocca, Broglia, Romagnino, Cittadoni, Towshend, Ronconi).
All. Tiziano Turchetti
RETI MACERATESE: Marcantoni al 35’, Carnevali al 33’ st, Carissimi 45’ st.
La Maceratese Juniores viene sconfitta per 5-1 da un ottimo San Sepolcro, ma il risultato non rispecchia quanto si è visto in campo. Rata sotto al 20’ ma pochi minuti prima con Russo ed anche con Rosetti aveva avuto due chiare palle gol per il vantaggio, non capitalizzate. Il raddoppio giunge al 35’. Ripresa giocata sotto una pioggia ancor più battente del primo tempo, con i biancorossi che confezionano immediatamente un paio di palle gol ma che non riescono a concretizzare per un soffio. Su ribaltamento di fronte, invece, gli aretini sono cinici: 3-0. I ragazzi di Angeletti non ci stanno. Vanno in gol con Pandolfi ma la rete viene annullata per un presunto fuorigioco e accorciano poi realmente le distanze con Rosetti, che sigla il suo primo e meritato gol stagionale. Nei 15 minuti finali il forcing biancorosso alla ricerca del gol per riaprire la partita non porta frutti. Gli spazi lasciati nello scoprirsi sono sfruttati bene dai padroni di casa che segnano il quarto e il quinto gol proprio nel finale. Juniores, comunque, combattiva.
MACERATESE JUNIORES: Sbraga, Bartolini, Di Crescenzo, Malaccari, Porfiri (Fusacchia), Menghini, Poddie, Russo (Macrì), Rosetti, Bertagnoli (Pandolfi), Cuzzocrea (A disp. Pierucci, Ciotti, Lanari, Portera, Aliberti)
All. Matteo Angeletti
RETE MACERATESE: Rosetti.
Commenti