Gara 1 : Macerata Angels - Rams Viterbo 12-11 (10^ inning)
Buon debutto nel campionato di serie A per la squadra maceratese, anche se inizia male la partita con gli Angels subito sotto di 5 punti al primo inning, complici alcuni errori difensivi di troppo, poi sale in cattedra Cingolani, che riesce a tenere a zero le mazze avversarie.
La risposta arriva solamente al quarto e al sesto, con gli Angels che accorciano le distanze mettendosi sul 5-3. Settimo e ottavo inning sono caratterizzati da un bellissimo botta e risposta delle due squadre, con gli Angels che rispondono colpo su colpo, inizia Viterbo con due punti al settimo, subito Macerata ne segna 3 portandosi a -1, l'ottavo si riapre con altri due punti della squadra laziale a cui Macerata replica con altri 3 punti, e così si arriva in parità al nono inning. Si apre così il primo inning supplementare con Viterbo che non perde occasione e si porta sull'11-9. A quel punto sembra fatta per la società ospite, ma gli Angels con un bellissimo colpo di coda riescono a ribaltare la situazione vincendo 12-11 strappando gli applausi del numerosissimo pubblico presente.
Gara 2 : Macerata Angels - Rams Viterbo 4-0 Partita diametralmente opposta rispetto a gara1, questa volta dominata dai lanciatori, la partita dello straniero viene ovviamente affidata al nuovo acquisto Carlos Rodriguez, che non delude le attese, tiene a zero il forte lineup ospite per otto riprese prima di essere sostituito da Riccardo Sampaolo in una situazione davvero complicata. Il giovane prospetto maceratese sale sul monte a basi piene ma riesce a chiudere la ripresa a zero. A quel punto l'attacco maceratese, fino a quel momento messo alle strette dal partente avversario, riesce a trovare il giusto timing. 4 punti segnati, poi si torna in difesa per l'ultimo frame, e Sampaolo non delude, 3 battitori, 3 out, complice una difesa impeccabile. Da segnalare in gara2 l'ottima prova di Leonardo Splendiani, autore di 3 valide, e di numerose buone giocate a destra, ma più in generale, quello che convince è l'ottima prova di tutta la squadra, che in più di una occasione si è ritrovata in difficoltà ma ha saputo ribattere colpo su colpo dimostrando grande personalità per una neopromossa.
Commenti