Aggiornato alle: 19:35 Sabato, 28 Settembre 2024 cielo coperto (MC)
Sport Civitanova Marche Tolentino

Eccellenza, porte girevoli in casa Tolentino: dentro Borrelli, fuori Tizi che va alla Civitanovese

Eccellenza, porte girevoli in casa Tolentino: dentro Borrelli, fuori Tizi che va alla Civitanovese

Restyling sulla trequarti per il Tolentino. La formazione cremisi saluta l'enfant du pays Lorenzo Tizi e accoglie Davide Borrelli. Per l'attaccante tolentinate la nuova sfida sarà proprio in Eccellenza, contro una squadra che sarà diretta concorrente del Tolentino come la Civitanovese. 

Proprio la società rossoblù ha ufficializzato il suo ingaggio con una nota in cui ha rivelato il primo colpo di mercato. Il classe '99 ha debuttato in prima squadra, al Tolentino, all'età di soli 16 anni nel campionato di Eccellenza. Nel corso della sua carriera, Tizi ha accumulato esperienza giocando in diverse squadre, tra cui Tolentino (Eccellenza e Serie D), Sangiustese (Serie D) e Fabriano Cerreto (Eccellenza).

"Innanzitutto voglio ringraziare la società e il mister per l'opportunità che mi è stata concessa - ha dichiarato il giocatore -. Inizia per me un nuovo percorso in cui spero di poter regalare gioie ai tifosi. Darò tutto me stesso per cercare di raggiungere gli obiettivi prefissati. Sarà un campionato difficile, ma sono sicuro che con il giusto spirito si riuscirà a superare tutte le difficoltà".

La contromossa del Tolentino è Borrelli, classe '85', l'ultima stagione vissuta in Serie D con la maglia del Cynthialbalonga (32 presenze con 4 gol e 5 assist). In passato ha indossato le maglie di Forlì, Monterosi, Recanatese, Imolese, Fano, Maceratese, Ancona, Teramo, Trivento, Real Montecchio, Jesina, Cuneo. 

"Sono felicissimo di tornare nelle Marche in una piazza come Tolentino. Mi metterò subito a disposizione per la squadra e per la società e darò il massimo per riportare la squadra in Serie D", ha commentato Borrelli. Peraltro i cremisi hanno anche formalizzato l'acquisizione del difensore centrale Ruggero Lanza, reduce da un’importante vittoria del campionato di Eccellenza con l'Atletico Ascoli. 

In passato Lanza ha indossato le maglie di Chieti, Giulianova, Sambenedettese, Montegiorgio e Ascoli. "Sono molto felice di indossare la maglia del Tolentino - ha dichiarato -, non vedo l’ora di mettermi a lavoro. Ringrazio il mister, il ds e la società”. Del reparto arretrato farà parte anche il giovanissimo Pietro Piermartiri, classe 2005, che -  dopo l’esperienza lo scorso anno con la prima squadra in serie D - indosserà ancora la maglia cremisi. Un altro giovane che si va ad aggiungere alla rosa di mister Buratti. 

Nuova pedina anche a centrocampo per il Tolentino con l'accordo raggiunto nei giorni scorsi con il centrocampista argentino Sebastian Greco. Greco, classe '97 arriva dopo un'importante vittoria del campionato con la Civitanovese, dove ha collezionato oltre 30 presenza e 4 reti. In passato ha indossato anche la maglia di Sangiorgese e Potenza Picena. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni