Aggiornato alle: 18:57 Lunedì, 24 Giugno 2024 nubi sparse (MC)
Sport Civitanova Marche

Eccellenza, la Civitanovese corsara ad Osimo conquista i primi tre punti dell'anno: decide Becker

Eccellenza, la Civitanovese corsara ad Osimo conquista i primi tre punti dell'anno: decide Becker

La Civitanovese trova il riscatto dopo l’amaro esordio casalingo con l’Urbino e batte l’Osimana nel match valido per la seconda giornata di Eccellenza. Gara inizialmente a senso unico che vede l’Osimana entrare in partita solo nella seconda frazione, troppo tardi per recuperare il gol di Becker (24’) che decide la partita e regala ai suoi i primi tre punti della stagione.

La Civitanovese si impone fin da subito, controllando palla e costruendo buone occasioni. Dopo il 20’ è Visciano a minacciare per primo il sorpasso ma la palla sfiora il palo a portiere battuto e termina sul fondo. Bisogna attendere qualche minuto e la supremazia territoriale si concretizza in gol: è il 24’ quando Becker finalizza un lancio lungo con un piattone che sorprende Piergiacomi e infila la palla dello 0-1 su cui si chiude la prima frazione.

Nella ripresa, i giallorossi di casa provano a farsi avanti in cerca di un varco ma la Civitanovese continua ad imporsi. Pronti via e al 47’ Visciano sfiora il palo per la seconda volta, su calcio di punizione. Al 54’ arriva il primo guizzo dell’Osimana: Tittarelli di testa minaccia il pari ma la palla termina alta sopra la traversa. La girandola di cambi dei padroni di casa dà una sferzata al match, anche grazie all’ingresso di Alessandroni che guida i suoi nell’offensiva finale. I rossoblù si difendono ordinatamente e resistono anche all’assedio, conquistando i tre punti.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni