Aggiornato alle: 19:58 Venerdì, 6 Dicembre 2024 cielo coperto (MC)
Sport Treia

Eccellenza, Chiesanuova travolgente: 3-0 all'Osimana e primato conservato

Eccellenza, Chiesanuova travolgente: 3-0 all'Osimana e primato conservato

Grande prova di forza e di maturità del Chiesanuova, che tavolge l'Osimana con un netto 3-0 al Comunale "Sandro Ultimi". La squadra di mister Mobili parte forte e chiude la pratica già al 35’ del primo tempo, grazie a una prestazione brillante che segna una delle migliori gare stagionali. Protagonista assoluto del match è Lorenzo "Lo Squalo" Sbarbati, autore di una doppietta, mentre il capitano Carlo Mongiello sigla il secondo gol su rigore, trascinando i suoi compagni alla vittoria.

La cronaca. Il Chiesanuova impone subito il proprio ritmo e già al 10° minuto mette in difficoltà la difesa ospite. Pasqui avvia una bella azione orchestrata, servendo Carnevali, il quale a sua volta appoggia di prima intenzione verso Mongiello. Il capitano crossa in area e trova Persiani che si eleva per un colpo di testa potente. Il portiere dell'Osimana, Santarelli, si supera con una parata, ma non riesce a trattenere il pallone: ​​Sbarbati è lesto ad avventarsi sulla respinta e sigla l'1-0. L'Osimana prova a reagire al 20° minuto, creando un'occasione pericolosa su calcio d'angolo, ma è ancora Sbarbati, questa volta in fase difensiva, a salvare sulla linea, sventando il pericolo. Scampato il rischio, i biancorossi trovano nuova energia e al 25° minuto raddoppiano: Pasqui calcia a botta sicura e un difensore ospite intercettata con il braccio. L'arbitro non ha dubbi e assegna il rigore. Dal dischetto si presenta capitan Mongiello, che con freddezza trasforma, portando il punteggio sul 2-0. Al 35° minuto, il Chiesanuova cala il tris con una splendida azione corale: Mongiello, ispirato, serve con un tocco magico Carnevali, il quale conclude in porta. Santarelli respinge, ma ancora una volta è Sbarbati a farsi trovare pronto, realizzando il 3-0 con il suo secondo gol di giornata.

Nella ripresa, l'Osimana scende in campo con maggiore determinazione e cerca di accorciare le distanze al 54° minuto con una punizione di Minnozzi, ma Ajradinoschi para senza problemi. Due minuti dopo, il bomber Alessandroni tenta una spettacolare sforbiciata, ma la palla finisce alta sopra la traversa. Il Chiesanuova non si limita a gestire e continua a creare pericoli in contropiede. Al 58° minuto, Mongiello calcia dalla distanza, ma Santarelli blocca senza difficoltà. L'Osimana si rende nuovamente pericolosa al 65° su corner con Borghese, che sfiora il palo. La squadra di mister Mobili va vicina al 4-0 al 66° minuto: Russo calcia con precisione, ma il pallone colpisce l'incrocio dei pali, lasciando i tifosi biancorossi con il fiato sospeso. Nei minuti di recupero, al 92°, è ancora Bugaro a provarci per l'Osimana con un tiro dalla distanza, ma Ajradinoschi si fa trovare pronto e blocca senza problemi.

Con questa vittoria, il Chiesanuova rimane al comando della classifica insieme al Montecchio e rimane l'unica squadra ancora imbattuta nel campionato di Eccellenza Marche. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni