Dalle Marche al Salento per trionfare: i due pugili nostrani strappano il bronzo ai campionati Youth
La squadra pugilistica marchigiana trionfa a Copertino (Lecce) ai campionati italiani maschili Youth. Match disputati la scorsa settimana che si sono conclusi con un bottino di due medaglie di bronzo.
A salire sul podio sono stati i due promettenti under 18: Anacleto Gabbanelli (17 anni), categoria 80 kg, della Boxing Club Castelfidardo e Christian Guiducci (17 anni), categoria 51 kg della Società Montecchio Sport.
Anacleto Gabbanelli, figlio del noto maestro di boxe Andrea Gabbanelli, dopo aver superato le eliminatorie, ha vinto alla grande contro il toscano Alessio Bertolucci in un match molto combattuto dove comunque la superiorità tecnica e agonistica del fidardense ha fatto la differenza. A fermarlo in semifinale è stato il piemontese Christian Sarsilli, già campione europeo della categoria Junior. Fra i due è stato un match molto tirato dove i due atleti si sono alternati negli assalti, combinando dalla lunga e dalla corta distanza.
Stessa sorte è toccata per Christian Guiducci assistito dai suoi maestri Diego Vergoni e Niko Trifan, all'angolo con lui come secondi. Christian, con un solo anno di esperienza e solamente sette match all’attivo, è riuscito a battere il veneto Rodolfo Povolato in un incontro nettamente dominato dal marchigiano; non ha potuto nulla però contro il sardo Matteo Lostia, vincitore assoluto della categoria. Un terzo posto che annovera i due pugili fra i migliori delle loro rispettive categorie
Commenti