Aggiornato alle: 19:35 Sabato, 28 Settembre 2024 cielo coperto (MC)
Sport Eventi Tolentino

Dal torneo di calcio Balilla umano alla musica di Dj Prezioso: a Tolentino la Notte Bianca dello Sport

Dal torneo di calcio Balilla umano alla musica di Dj Prezioso: a Tolentino la Notte Bianca dello Sport

Presentato ufficialmente, nel corso di una conferenza stampa, il programma della Notte bianca dello Sport che animerà il centro città di Tolentino sabato 24 giugno. Dal tramonto fino a tarda notte con sport, musica, animazione, degustazioni, musei e negozi aperti.

Il ricco calendario di appuntamenti è stato illustrato dal sindaco Mauro Sclavi, dal vicesindaco e assessore allo Sport Alessia Pupo, dall’assessore al Commercio e alle Attività produttive Fabiano Gobbi. Presente anche l’assessore Flavia Giombetti che ha annunciato l’apertura a Tolentino di un club di tifosi della Roma e l’assessore al Turismo Diego Aloisi.

Alla conferenza stampa hanno partecipato anche i consiglieri comunali Fabio Montemarani, Fabio Borgiani, Benedetta Lancioni e il vicepresidente di Assm spa Roberto Lombardelli.

All’incontro erano presenti anche i rappresentanti delle associazioni sportive che collaborano all’iniziativa allestendo spazi per poter giocare e praticare sport o che si esibiranno sul palco principale di piazza della Libertà.

Nelle vie e nelle piazze saranno allestiti campi da gioco o spazi riservati per dimostrazioni e soprattutto per provare le tante discipline sportive che vengono praticate a Tolentino, dal calcio al tennis, dal basket al volley, dal karate allo skate, dall’atletica al nord walking, dalla boxe al calcio a 5, dagli scacchi al calcio balilla, dai giochi di ruolo alle freccette, fino al soft air.

Da non perdere il torneo, divertentissimo, di calcio balilla umano che verrà disputato su una apposita struttura in piazza Martiri di Montalto. Come tradizione, nelle pizzerie, osterie e ristoranti degustazioni, tipicità ed enogastronomia di qualità.I negozi resteranno aperti con promozioni e offerte speciali. Aperti, con orario straordinario, anche i musei e le mostre allestite in centro.

 

Per quanto riguarda la musica sui diversi palchi allestiti in vari punti del centro storico si alterneranno diversi gruppi musicali tra cui: Folkappanka e 88 Folli, Altrocanto, Young bands, The fabulous Paul Aster & The Fellows Contryband, Black Snake Moan. Molti anche i dj tra cui Dok, Feisar, Ilos che proporranno il meglio della musica dance. Ospite speciale e super atteso, direttamente da Radio Dee Jay, Giorgio Prezioso, dj e produttore musicale molto amato per i suoi mix.

Sul palco centrale di piazza della Libertà, a partire dalle ore 20.30, Mario Sposetti e Luca Romagnoli, presenteranno al pubblico tutte le associazioni sportive che hanno aderito all’evento e che hanno la possibilità di poter illustrare tutte le loro attività di promozione sportiva ma anche dei propri settori agonistici.

Le interviste saranno intercalate con alcune esibizioni di danza live tra cui quella del liceo coreutico Filelfo e dei campioni della New fashion GiaManDance. Molti anche gli ospiti attesi in occasione di questa Notte Bianca dello Sport che saliranno sul palco per portare la loro testimonianza di campioni e tecnici. Sempre in piazza sarà allestito uno spazio espositivo riservato alle associazioni sportive cittadine. A Palazzo Sangallo la galleria del tifoso con i club dei fedelissimi di diverse squadre.

L’Informagiovani in collaborazione con l’Assessore per le Politiche Sociali, Salute e Istruzione Elena Lucaroni e l’assessore allo Sport Alessia Pupo, con le varie associazioni e con la Giunta comunale tutta, presenta le iniziative promosse per la “Notte Bianca dello Sport”.

In piazza Don Bosco, si esibiranno i gruppi giovanili dell’Istituto musicale Vaccaj che si esibiscono con il loro progetto “Musica d’insieme” con un intrattenimento di cinque brani e a seguire i ragazzi dell’Oratorio Don Bosco concluderanno l’intrattenimento serale.

L’Informagiovani collaborerà anche con l’associazione G.Ma Tolentino in collaborazione con i prodotti innovativi di tavoli di calcio balilla “Regal International” per promuovere un torneo a coppie di calcio balilla dove interverrà anche il Presidente della Lega Italiana Calcio Balilla.

“Inoltre – sottolinea l’assessore Lucaroni - abbiamo organizzato la serata di giochi da tavolo e giochi di ruolo in collaborazione con la Fumetteria 42 di Tolentino, con dimostrazioni di giochi di gruppo in largo Fidi. In piazza San Nicola invece, abbiamo organizzato la serata includendo il deejay Feisar che suonerà musica house, big beat e anche anni ‘90”. Nella Galleria Europa sarà allestito uno spazio “gioco-sport” riservato ai bambini più piccoli a cura di Bimbolandia.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni