Eccola la settima meraviglia del Cus Macerata! La settima vittoria consecutiva arriva contro quel Cantine Riunite Tolentino che all’andata, come abbiamo già avuto modo di ricordare, rifilò sei sberle alle maceratesi, e che invece stavolta ha dovuto soccombere per 4-2.
Straripante il primo tempo delle cussine che, in pratica, ipotecano già il risultato. Nella ripresa le ospiti riescono solo parzialmente a rimontare.
Pronti via, passano circa cinque secondi e il Cus è già avanti: conclusione della Carciofi, la Kleqka respinge, ma la Gullo devia sfortunatamente nella propria porta. Tolentino accusa il colpo e in pratica non perviene sul terreno di gioco. Il Cus ci va a nozze e bombarda senza soluzione di continuità. La Carciofi raddoppia a metà frazione, poi nel giro di un paio di minuti prima la Kleqka si supera ancora sulla Carciofi, poi la Bacaloni scuote la traversa. Il forcing delle padrone di casa produce i suoi effetti nel finale di tempo. Prima la Cecarelli trova la quarta rete personale in due partite, poi la Di Cato, dopo aver ingaggiato un personale duello col portiere ospite, sigla il 4-0 nel recupero. Si va all’intervallo con il Cus in pieno controllo del match.
E la ripresa comincia sulla falsa riga della prima mezz’ora, le cussine vanno per la giugulare delle ospiti, ma la Kleqka è brava a tenere in vita le sue. Tolentinati che devono in qualche modo provare a reagire, e prima sciupano un’occasione ghiottissima a porta vuota, poi a metà frazione trovano il sussulto che produce due reti in rapida sequenza (doppietta della Tonelli) che potrebbero riaprire i giochi. Ma ciò non accade. A dieci dal termine mister Gasparrini si gioca la carta del quinto di movimento, ma le cussine si fanno trovare preparate e, anzi, sfiorano in almeno un paio di volte le quinta realizzazione.
Termina così un incontro dominato dalle ragazze di mister Scuffia che, dopo lo Sporting Sarnano, pareggiano il conto negli scontri diretti anche con il Cantine Riunite.
Domenica prossima, alle 15.30 a Santa Maria Apparente, il Cus chiuderà questo insidioso trittico andando a far visita al Civitanova terzo in classifica, staccato di tre lunghezze. Impegno contro un avversario ostico, peraltro l’unico che è riuscito a portare via punti da Macerata. Per il Cus un eventuale successo consentirebbe di mettere quasi al sicuro il secondo posto e di proseguire l’inseguimento al Gemina capolista, o quantomeno per continuare a star lì a dare fastidio.
Commenti