Cluentina, Giulio segna il rigore decisivo ma frena la festa: "Prima salutiamo gli avversari" (VIDEO)
Al torneo “Givova Soccer Experience” di Montesilvano – manifestazione nazionale di calcio giovanile riservata alle categorie dai Piccoli Amici agli Under 17 – ha partecipato anche la ASD Cluentina Calcio, con le squadre dei Pulcini, Primi Calci ed Esordienti.
È stato un week-end pasquale ricco di soddisfazioni per i giovani biancorossi, che hanno conquistato un oro e un bronzo nella categoria Pulcini, una finale per l’argento con i Primi Calci e la vittoria nella finale di ferro con gli Esordienti.
Ma, al di là dei risultati sportivi, ciò che più merita di essere sottolineato è un episodio che rappresenta appieno lo stile e lo spirito della società, da sempre attenta ai valori del rispetto e della lealtà. Durante la finale decisa ai calci di rigore, è toccato a Giulio battere quello decisivo. Il ragazzo ha segnato, ma prima di lasciarsi andare alla gioia, ha bloccato i compagni che stavano accorrendo a festeggiare per condurli verso la squadra avversaria, stringere la mano e salutare: solo dopo questo gesto profondamente sportivo è esplosa la festa biancorossa.
Il fatto è stato notato da tutti i presenti, tanto che gli stessi organizzatori del torneo hanno deciso di premiare il fair play di Giulio, dei suoi compagni e del mister Andrea Mancini con un reel pubblicato sul profilo Instagram ufficiale della manifestazione.
La società desidera ringraziare i giovani calciatori e le loro famiglie, i tecnici e gli accompagnatori per il comportamento corretto ed educato di tutti: un’ennesima, bellissima pagina di sport e amicizia di cui essere orgogliosi.
Commenti