Dario Masciarelli è un nuovo giocatore della Rossella Virtus Civitanova Marche. Ala di 195 cm, classe ’98, porterà atletismo, versatilità e tiro da fuori a coach Domizioli.
Dario è nato e cresciuto a Pescara, nel settore giovanile dell’Amatori Basket, che ha lasciato solo nel 2015 per approdare alla Stella Azzurra Roma. Disputa subito le finali nazionali Under 17 e poi si trasferisce alla Mens Sana Siena, con la quale esordisce in A2.
L’anno successiva torna a Pescara in Serie B per giocare con più continuità e dimostra di essere più che pronto per la categoria: 11.7 punti di media col 39% da tre in stagione, l’ultimo a mollare in gara 3 dei quarti playoff contro Valmontone, con 20 punti e 23 di valutazione.
La scorsa stagione torna in A2 a Cassino, dove riesce a ritagliarsi dello spazio, ma la situazione di squadra non è delle migliori (vinceranno solo due partite a fine anno), quindi a gennaio Masciarelli scende in B a Fabriano, dove realizza 6 punti a partita in 22 minuti di utilizzo, col 41% dall’arco. Ha vestito più volte la maglia della nazionale italiana, partecipando a raduni U16, U18, U19 e U20 e in particolare all’europeo U16 del 2014.
“Ho scelto Civitanova perché sia la società che coach Domizioli sin da subito mi hanno fatto sentire importante e al centro del progetto, cosa per me fondamentale per crescere - le sue parole dopo la firma -. Per la prossima stagione l’obiettivo, sia personale che di squadra, sarà darà il massimo in ogni occasione, senza mollare mai una partita, per i tifosi e perché il girone sarà molto competitivo, probabilmente il più duro di tutta la serie B.”
Commenti