Civitanova al Palio dei Comuni: "Si punta alla vittoria con Alessandro Gocciadoro"
Civitanova si presenta con tutte le carte in regola per vincere questa edizione del Palio dei Comuni. La città, dopo due decenni, ha nostalgia di rivincere il trofeo come è successo nel 1999 con la cavalla americana Moni Maker, trottatrice tra le più forti di sempre che regalò il trionfo al comune costiero portando al traguardo finale i colori giallo-rossi.
A fine settembre, la Giunta comunale ha aderito alla manifestazione ippica organizzata dall'Ippodromo San Paolo di Montegiorgio, senza oneri di spesa, dunque sarà alla 34^ edizione del Palio dei Comuni “Sguardi Vincenti. Sequenza di emozioni 2022”, che si svolgerà il 13 novembre 2022.
Civitanova non solo è riuscita ad aggiudicarsi il cavallo che vinse lo scorso anno il Palio per Gualdo Tadino, Global Trustworthy, che fece una prestazione straordinaria, ma avrà la fortuna di avere alla conduzione il campione europeo Alessandro Gocciadoro, suo allenatore. Dietro la regia dell’ingaggio, c’è il consigliere comunale Pierpaolo Turchi, appassionato di ippica e proprietario di alcuni cavalli, che ha svolto opera di intermediazione portando a casa questo bel risultato, di cui ha dato notizia ieri al sindaco Fabrizio Ciarapica.
“Civitanova ha una prestigiosa tradizione ippica e diverse volte ha partecipato al Palio, ma con una sola vittoria – ha detto il consigliere Turchi. Quest’anno possiamo contare su un driver dall’eccezionale bravura che porterà sulla sua giubba i colori del nostro Comune e su un cavallo dalla genealogia regale. Chissà che non sia la volta buona per portare a casa il secondo trofeo, noi naturalmente ci speriamo”. Ai primi tre vincitori del Palio 2022 verranno corrisposti premi in denaro.
Commenti