Primo record assoluto a Cingoli per il giovane biker cingolano del G.S. Avis Bike Cingoli, Matteo Ciriaci.
Nonostante il lookdown e la conseguente assenza di gare, i ragazzi del sodalizio cingolano non hanno mai smesso di allenarsi né hanno mai perso la grinta che, da sempre, li contraddistingue.
Stavolta il giovane Matteo, si è voluto cimentare in un'ardua sfida alla ricerca dei propri limiti, percorrere il circuito della Gran Fondo 9 Fossi per più volte. Chi conosce il percorso sa benissimo come sia già impegnativo percorrerla una volta, un percorso bello, tecnico, a tratti panoramico, ma contrassegnato da un fondo prevalentemente sterrato che lo rende sicuramente molto più impegnativo di un percorso asfaltato o fatto in larga parte di strade bianche.
Matteo ha effettuato ben 4 giri della gran fondo, partendo da casa - con la sua mtb - addirittura alle 3 di notte. In totale 203,83 km sterrati percorsi, 7078 metri di dislivello, per 16 ore e 21 minuti in movimento. Un'impresa che mette a dura prova i muscoli e la mente.
Mamma Tiziana e papà Gianni, insieme al Presidente Primo Ciattaglia, lo hanno assistito in questa folle impresa, sostenendolo e dandogli un minimo di rifornimento. Non ci dimentichiamo che la 9 Fossi è completamente immersa nei fitti boschi della dorsale cingolana, che presentano una fauna selvatica composta anche di numerose colonie di cinghiali con i quali fare un incontro ravvicinato al buio non è cosa impossibile.
Matteo ha aperto la strada ad una nuova sfida, lui ha trasformato la 9 Fossi in 36 Fossi, ora ci si aspetta sicuramente qualche altro folle biker che proverà a superare o emulare questo record.
Commenti