Aggiornato alle: 16:52 Venerdì, 25 Aprile 2025 cielo coperto (MC)
Sport Tolentino

Chiavari e il Tolentino ai saluti: "Un onore lavorare per i colori cremisi"

Chiavari e il Tolentino ai saluti: "Un onore lavorare per i colori cremisi"

L'U.S. Tolentino 1919 comunica di aver consensualmente deciso con il d.g. Roberto Chiavari la non prosecuzione del rapporto di collaborazione da anni in corso. E' questo il messaggio con il quale l'amico Roberto ha inteso salutare la società ed il "pianeta" cremisi:

"È stato un onore lavorare per l'U.S. Tolentino. Da questo voglio partire per salutare la società della mia città, alla quale sono stato sempre legato sin da bambino, e per comunicare la mia scelta di lasciarla. Il colore della maglia è unico e speciale, e questo simboleggia quello che vale per me l’aver potuto vestire da dirigente fino ad oggi, e da calciatore nel periodo dell’adolescenza, la casacca crèmisi. Forse proprio la passione per questa società e per il gioco del calcio mi hanno permesso di lavorare anche sopra le mie forze e le mie possibilità per tanti anni. Ho conosciuto molte persone grazie a questo impiego e ognuna di queste mi ha donato qualcosa che io spero e mi auguro sia riuscito poi a trasmettere alle nuove generazioni e a tutti coloro che mi hanno aiutato in questo lungo percorso di crescita professionale. È stato un onore poter essere parte integrante della quasi centenaria storia cremisi e andare in giro per l’Italia potendo dire con orgoglio il nome della società per la quale lavoravo. È stato un onore poter essere, seppur per poco, il primo presidente post fallimento e la persona dalla quale è ripartita la storia. È stato un onore rimboccarsi le maniche per rimettere al centro del progetto il settore giovanile e portare in prima squadra tantissimi ragazzi di Tolentino e del vivaio. È stato un onore gioire e soffrire per questi colori. Sono orgoglioso di tutto quello che ho fatto e che abbiamo fatto con tutti i dirigenti, tecnici, collaboratori, giocatori e ragazzi. L’onestà e la sincerità, per alcuni un difetto, sono state le priorità nel mio lavoro. Successi e insuccessi fanno parte dello sport, ma sono stato sempre sereno e sempre lo sarò perché qualsiasi azione l’ho fatta per il bene del mio amato Tolentino. La scelta di lasciarlo è solo ed esclusivamente dettata dalla voglia di provare nuove esperienze e cercare nuovi stimoli professionali, altrimenti mi sarei incatenato a vita allo stadio “Della Vittoria” e allo “Sticchi”. Saluto tutti con un grande abbraccio e con l’auspicio che venga continuato e migliorato il lavoro nel nome di quei valori che caratterizzano la strada intrapresa. Ringrazio tutte le persone per la loro professionalità, quelle che con me hanno collaborato e che hanno sopportato la mia ostinazione a chiedere sempre il massimo da ognuno. Mi auguro di aver contribuito alla crescita della società e dello staff tecnico e dirigenziale, così come ringrazio ognuno dei componenti del sodalizio crèmisi per avermi insegnato qualcosa. L’ultimo appello che faccio è rivolto a chi arriverà dopo di me. Trasmettere ai giovani i valori etici e morali che sono stati nostre prerogative, oltre ad infondere la passione per questo sport meraviglioso e per la nostra società, sono gli aspetti su cui sperò si baserà il Tolentino del futuro. In bocca a lupo e forza cremisi!".

Il Presidente, il Consiglio Direttivo ed i soci ringraziano Roberto per quanto di grande fatto per il sodalizio cremisi, augurando allo stesso le migliori fortune professionali ed umane. Tra le tante belle cose realizzate dal proprio d.g. figura anche la formazione di nuovi soggetti in grado di poter guidare tecnicamente e managerialmente la società. Tra questi verranno individuati coloro che andranno a ricoprire il ruolo resosi libero con la partenza di Roberto Chiavari. I nomi più caldi sono quelli di Emanuele Capitani e di Stefano Serangeli.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni