Aggiornato alle: 19:55 Lunedì, 5 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Sport Macerata

Centro Nuoto Macerata, conclusa trionfalmente la stagione del Salvamento

Centro Nuoto Macerata, conclusa trionfalmente la stagione del Salvamento

Epilogo trionfale della stagione del settore Salvamento del Centro Nuoto Macerata. Gli atleti biancorossi sono stati protagonisti nel vero senso della parola prima a San Benedetto per il trofeo “Ocean”, poi a Roma per i Campionati Italiani in vasca lunga.

Quello della capitale, nella prestigiosa vasca dello Stadio del Nuoto al Foro Italico, è stato l’ultimissimo impegno agonistico. Anche quest’anno la squadra maceratese si è presentata con un nutrito gruppo di atleti, oltre ai veterani Cadetti e Seniores si sono aggiunti infatti i più giovani delle categorie Ragazzi e Juniores.  Si sono confermati ad alti livelli nelle specialità pinnate Maria Chiara Cera e Riccardo Zaffrani Vitali come pure Maria Sara Mirabile e Nicola Tobaldi nelle gare sprint del trasporto manichino. Alex Dobai ha vissuto l’emozione della prima partecipazione aggiungendosi alle sue pari categoria, le Juniores Silvia Smorlesi e Sonia Sotiri. Debutto anche per i giovanissimi Riccardo Brancadori e Flavio Sgariglia che assieme a Patrizia Palazzini hanno ben figurato nella specialità del Torpedo. Sono scesi in acqua anche Sara Tobaldi specialista dei 200 mt ostacolo e il duo categoria Cadetti Lorenzo Menchi e Riccardo Pietroni che si sono fatti valere nella gara dei 100 mt Life Saver. Soddisfatto coach Franco Pallocchini che ha anche provato una nuova staffetta femminile, molto giovane e promettente grazie agli innesti di Maria Vittoria Bonvini e Vittoria Altobelli.

Prima dei Campionati italiani, il CN Macerata ha sbalordito nella tappa del campionato regionale in mare a San Benedetto.

Gli atleti biancorossi, agli ordini del giovane allenatore Giacomo Marinozzi, hanno fatto incetta di vittorie e podi di categoria ed assoluti: addirittura dominio nella specialità del frangente per la categoria Ragazzi con Riccardo Brancadori, Andrea D’Amico e Filippo Maurizi rispettivamente primo secondo e terzo all’arrivo. Ancora, bronzo anche per Nicola Tobaldi nella categoria Assoluti. Le bandierine sulla spiaggia hanno laureato altri 2 campioni regionali, Federika Ciccioli e Riccardo Zaffrani Vitali (con secondo posto per Emanuele Baldoni). La ciliegina sulla torta è arrivata con le staffette torpedo, dove la squadra maceratese si è piazzata sia al 1° posto (Menchi, Fiorelli, Tobaldi, Zaffrani) che al 3° (Dobai, Brancadori, Baleani, Baldoni).

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni