Si è appena concluso il “Campo Estivo 2020” organizzato dall’Associazione Giovanile Nicolò Ceselli di Caldarola. 4 Intense settimane di giochi, attività ricreative, sport e divertimento rese possibili grazie alla collaborazione di tutte le associazioni sportive del territorio e al diretto coinvolgimento dell’Amministrazione Comunale, che non solo ha messo a disposizione gli impianti sportivi e le attrezzature, ma ha dato un sostanzioso contributo economico ad ogni famiglia residente.
Durante tutto il periodo del Campo estivo organizzato dall’Associazione calcistica “Ceselli” i bambini e i ragazzi sono tornati a giocare all’aria aperta, a praticare sport e a socializzare dopo il lungo periodo di lockdown imposto a causa del Coronavirus.
Sono stati organizzati gruppi, nel pieno rispetto delle norme anti-CoViD, dove i giovani potevano giocare a calcio, fare tiro con l’arco, esplorare le bellissime frazioni di Caldarola durante lunghe e affascinanti escursioni, giocare a tennis e a ping pong, e andare in bicicletta. Tutto ciò è stato possibile grazie alla piena collaborazione delle associazioni locali: gli Arcieri dell’Asd Nuovo Oratorio Cristo Re, l’Asd Futura Tennis, l’Asd Bike Team MontiAzzurri, gli animatori e tutti gli istruttori e dirigenti dell’Associazione Giovanile Nicolò Ceselli che hanno permesso far trascorrere queste settimane in piena spensieratezza e sicurezza alle bambine e ai bambini di Caldarola e dintorni e alle loro famiglie che hanno molto apprezzato l’impeccabile organizzazione.
Disponibile,come già detto, l’Amministrazione Comunale di Caldarola, che ha concesso un contributo settimanale di €25 per ogni bambini residente, ha messo a disposizione tutti gli impianti sportivi, campo di calcio, polivalente, parco giochi e campo da tennis, e le tensostrutture dove far rilassare i ragazzi nelle ore più calde. Proprio in quei momenti sono stati fondamentali i giovanissimi animatori che hanno organizzato giochi con la pasta di sale, lavoretti con la lana, la caccia al tesoro, tavoli dedicati al disegno e alla pittura e divertenti momenti musicali di ballo e Karaoke. Quattro intensissime settimane concluse con un festoso momento dedicato ai giochi con l’acqua in campo, la consegna degli attestati di partecipazione e un commosso arrivederci a settembre con la ripresa delle attività sportive tanto attese da tutti.
Commenti