Aggiornato alle: 00:44 Sabato, 20 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Sport Tolentino

Calcio a 5, nel campionato Csi: il Borgosso viene battuto dal Grottaccia con un pirotecnico 9-8

Calcio a 5, nel campionato Csi: il Borgosso viene battuto dal Grottaccia con un pirotecnico 9-8

Nella settimana in cui i campionati federali si sono fermati per un turno di pausa, a scendere in campo per il Borgorosso è stata solamente la formazione Csi; al Gattari, dopo la sconfitta dell’andata, i biancorossi sono chiamati ad un impegno proibitivo contro l’attuale capolista del torneo. Mister Vecerrica sopperisce alle assenze di Cesaroni e del portiere Leonangeli inserendo i bomber Nunzi e Diallo.

L’inizio di gara è apparso favorevole ai padroni di casa che si sono portati subito sul 3-0 con le reti di Diallo, Falcioni e Gabrielli su ottimo assist di Nunzi. Ma nel futsal può succedere di tutto e un fatale calo di concentrazione dei biancorossi permette al Grottaccia di pareggiare i conti nel giro di pochi minuti. La prima frazione si conclude sul 3-3 e il risultato è preludio a ciò che succederà poi nella ripresa visto il ritmo partita molto alto.

Il Grottaccia entra in campo con un miglior approccio e sfruttando un inadeguato piazzamento della difesa biancorossa, riesce a portarsi sul 4-3 da un azione da calcio d’angolo e successivamente una brutta palla persa da Nunzi a centrocampo, con la difesa scoperta, porta al 3-5 ospite.

Il momento di confusione è totale per la squadra di Vecerrica ,la gara ora è in mano al Grottaccia, che prova a gestire, ma la difesa non riesce a fermare Nunzi che inventa il gol che accorcia le distanze con un grande azione personale, e poco dopo, con gli ospiti arrivati al sesto fallo, Diallo trasforma prima il tiro libero e poi con la punta beffa il portiere con un tiro velenoso. Ristabilito dunque il vantaggio per 6-5 del Borgorosso, ma d’ora in poi la partita viaggia ai limiti della follia, complice anche un arbitraggio poco consono ambo le parti, le squadre si gettano in attacco, le linee difensive non esistono più, e il Grottaccia ribalta di nuovo la situazione firmando prima il pareggio su calcio di punizione e poi si portano sul 6-8 sfruttando anche un tiro libero, poiché anche i biancorossi esauriscono il bonus dei falli. Nel finale accade di tutto, il Borgorosso beneficia di altri due tiri liberi e ancora una volta prima Nunzi e poi Diallo ristabiliscono la parità sull’incredibile risultato di 8-8. Ma quando la gara sembrava destinata a finire in pareggio, il Grottaccia riesce a siglare il gol vittoria su una clamorosa mischia in area a pochi minuti dal termine, beffando così il Borgorosso.

“Non ho mai ricordato una gara di calcio a 5 con ben 17 gol” è il commento a caldo del mister Roberto Vecerrica, “peccato perché potavamo vincere noi, ma  abbiamo pagato alcune leggerezze commesse in situazioni da calcio piazzato, come i due gol subiti su punizione.

Prossima settimana ricca di appuntamenti per il Borgorosso, con la prima squadra di scena a San Severino nella delicata sfida con il Serralta, che è ormai quasi un derby, ma il vero derby sarà al campo Sticchi  con la sfida tra i biancorossi e le Cantine Riunite nel campionato Csi. Infine domenica pomeriggio la squadra under 15 ospiterà la formazione ascolana del Futsal ASKL.

 

 

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni