Il 2020 inizia nel migliore dei modi per il Bayer Cappuccini vincente per 8-4 contro i pesaresi del Gnano04 nella semifinale in gara unica. Alla kermesse regionale delle "Finals Cup" disputata a Cerreto d'esi, la formazione del presidente Starnoni prenota con merito la finale che si disputerà a fine maggio contro il Calcetto Numana, chi vince il trofeo salirà di diritto alla categoria superiore (C2).
Strepitoso il primo tempo, terminato con il parziale di 5-1, dove si è vista tutta la forza della squadra maceratese, che è stata poi brava nel resistere al tentativo di recupero degli avversari nella ripresa. Sicuramente "man of the match" Giorgini, autore di un tripletta oltre ad aver garantito la solita solidità difensiva; solite certezze da capitan Bonfigli, bravo Foresi tra i pali. Inoltre è stato ottimo l'esordio stagionale di Petetta, in gran condizione fisica come Seferi e Palazzesi.
La cronaca vede il Bayer indirizzare subito a proprio favore l'andamento del match, in 5 minuti è già 2-0: Bonfigli supera difensore e portiere con i suoi dribbling ed insacca, poi Palazzesi raccoglie al limite dell'area un assist millimetrico di Giorgini, si gira e con il sinistro fulmina Saltarelli. Al 15° Ugoccioni Luca insacca da fuori l'uno a due ma Giorgini ristabilisce le distanze superando con un delizioso pallonetto il portiere in uscita. Allo scadere del primo tempo i ragazzi di mister Tirri piazzano l'allungo decisivo: una stupenda azione di squadra viene concretizzata dal preciso Giorgini quindi Bonfigli mette in mostra la sua raffinata tecnica "saltando" mezza squadra avversaria e deposita in rete il 5-1.
Nel secondo tempo immediata reazione d'orgoglio del Gnano che trova con Ugoccioni Stefano il punto del 2-5, in seguito Palazzesi viene steso in area a tu per tu con il portiere fermignanese ma l'arbitro concede clamorosamente solo la punizione dal limite. Dopo il palese rigore non concesso, Concetti riduce ancora le distanze con un diagonale, è 3-5. Una stupenda ripartenza di Giorgini trova in Seferi il perfetto vertice del triangolo che spedisce in gol il maceratese, 6-3; il Gnano ha l'ultimo sussulto con Ceravolo che insacca una punizione dalla linea dell'area causata da un errato disimpegno difensivo. Negli ultimi minuti il Bayer chiude la gara con la coppia Petetta-Bonfigli: in pressing rubano palla e siglano un gol a testa per il definitivo 8 - 4.
Archiviata la soddisfazione del traguardo "quasi" raggiunto, dopo una maratona di ben otto gare infrasettimanali, il Bayer Cappuccini volge la sua attenzione al campionato. La ripresa dopo la sosta natalizia è venerdi 10 nella palestra DonBosco di Macerata, avversario il FuturaSport di Osimo Stazione.
BAYERCAPPUCCINI: Guardati, Petetta, El Ghouat, Giorgini, Seferi, Imeraj, Palazzesi, Bonfigli, Bajrami, Foresi, Tibaldi. All. Tirri
GNANO 04: Saltarelli, Marchionni, Ugoccioni L., Ugoccioni S., Concetti, Berretta, Carizi, Tarsetti, Matteucci, Topi, Ceravolo, Carfagnini. All. Manganelli.
Arbitri: Angelini(Ap) e Petruzzelli(Mc)
RETI: al 2°,31° e 61° Bonfigli(bc), al 6° Palazzesi(bc), al 16° Ugoccioni L.(g), al 19°, 30° e 49° Giorgini(bc), al 35° Ugoccioni S.(g), al 45° Concetti(g), al 51° Ceravolo(g), al 59° Petetta(bc)
Commenti