Calcio a 5, al Bayer Cappuccini non riesce l'impresa e viene sconfitto dalla capolista Freely
Termina con il risultato di 4-1 per la capolista Freely sport il big-match di Macerata; molti gli spettatori presenti che hanno potuto assistere ad una partita di categoria superiore ben diretta dall'arbitro.
La compattezza e la grinta degli ospiti hanno avuto la meglio sui locali maceratesi che hanno pagato dazio in una serata leggermente sottotono rispetto alle ultime prestazioni fornite; buone le trame di gioco ma un paio di amnesie difensive legate ad una scarsa concretezza offensiva hanno deciso il match.
La Freely sport del bravo mister Valori si conferma vera bestia nera del Bayer in quanto su tre gare tra coppa e campionato ha sempre vinto con merito. La cronaca: Bayer che spinge e Freely che cerca di colpire con delle rapide ripartenze, improvviso arriva al quarto il gol ospite con Emili libero di segnare a porta vuota dopo un errore difensivo locale. Segue un lungo periodo di gioco molto tattico ed equilibrato con rare occasioni fino al 25° quando il solito Bajrami viene liberato al tiro e la sua "fucilata" piega i guanti dell'ottimo Dorelli.
Quando si attende la fine del primo tempo un altro errore in uscita difensiva del Bayer mette Spreca davanti all'incolpevole Guardati al quale non riesce il miracolo. Nel secondo tempo aumenta fisicità ed aggressività in campo, Emili impazzisce e colpisce con una testata El Ghouat allo zigomo, il tutto a palla lontana: rosso per lui che regala al Bayer due minuti di superiorità numerica per trovare il pareggio. Gli ospiti mettono anima e cuore in campo per difendere il vantaggio ed incredibilmente riescono anche a segnare grazie ad un rilancio millimetrico di Dorelli per Malaspina che da posizione defilata colpisce al volo sorprendendo Guardati. Il 3-1 subito con l'uomo in più è una mazzata sul morale del Bayer, a Foresi saltano i nervi e viene espulso dalla panchina per diverse parole "non educate" nei confronti dell'arbitro.
Poi al 50° Il capitano ospite Spreca chiude la gara con una "puntata" nell'angolo, i ragazzi di Mister Tirri provano a riaprirla ma Dorelli, con tre grandi parate, suggella la vittoria della Freely sport che si conferma al primo posto in classifica in solitaria.
Per il Bayer arriva quindi la prima battuta d'arresto interna in campionato, giunta dopo sette vittorie consecutive, ma ora deve chiudere al meglio il girone di andata cercando di conquistare la vittoria venerdì prossimo 25 gennaio nella palestra di Osimo Stazione alle 21:45 contro la Polisportiva Futura.
BAYER CAPPUCCINI: Guardati, Nappi, Albani, El Ghouat, Giorgini, Cossali, Imeraj,Palazzesi, Bonfigli, Bajrami,Tibaldi. All. Tirri
FREELY SPORT: Dorelli, Malaspina, Rogani, Emili, Spreca, Scagnetti, Lattanzi,Ferroni, Impagniatiello. All. Valori
ARBITRO: Del Dotto di Fermo RETI: Al 4° Emili(fs), al 25° Bajrami(bc), al 28° e al 50° Spreca(fs), al 45° Malaspina(fs)ESPULSI: Emili e Foresi AMMONITO: Bonfigli
Post collegati

Carlini Orselli fra storia e solidarietà: presentata la nuova edizione per gli 80 anni del Potenza Picena

Commenti